Supporto informativo al Semestre aperto
L'attività di supporto al riveste un ruolo strategico nell'accompagnamento delle persone iscritte al “Semestre aperto” per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Medicina veterinaria, Odontoiatria e Protesi dentaria.
Chi fa da tutor, oltre ad assistere gli studenti e le studentesse durante le lezioni online, assicura un presidio informativo costante attraverso canali telefonici, telematici e sportelli dedicati, fornendo chiarimenti su modalità, requisiti e opportunità.
L’intervento mira a risolvere dubbi procedurali e criticità operative, facilitando l’inserimento ottimale e il successo della popolazione studentesca nelle prime fasi cruciali del percorso accademico.

Se vuoi diventare tutor devi essere iscritta o iscritto ai corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico delle scuole di Agraria e Medicina veterinaria, Ingegneria, Medicina e Chirurgia e Scienze dell’Ateneo di Padova e partecipare ai bandi pubblicati annualmente.
Se sei di madrelingua non italiana, tieni presente che la conoscenza della lingua italiana è un requisito obbligatorio che viene valutato in fase di colloquio.
Ufficio Servizi agli studenti - Tutorato
via Portello 19, 35129 Padova
tel. 049.8275044
fax 049.8275030
tutorato@unipd.it