Staff Mobility for Training - IN

L’Università di Padova offre al personale degli Atenei partner l’opportunità di svolgere un periodo di formazione/job shadowing presso le proprie strutture, con l'obiettivo di favorire lo scambio di competenze, l’arricchimento culturale e sociale e soprattutto generare occasioni di confronto su metodologie amministrative e di laboratorio e lo scambio di buone pratiche.

  Erasmus+

Attraverso il programma Erasmus+, è possibile beneficiare di contributi di mobilità per il personale proveniente da:

  Unipd International Staff Training Weeks

L'Università di Padova organizza settimane di formazione dedicate al personale di altre università europee ed extra-europee per condividere competenze, esperienze e buone prassi su tematiche specifiche legate all’internazionalizzazione e alla modernizzazione dell’istruzione superiore.

Le colleghe e i colleghi di istituzioni Partner, con le quali è in vigore un accordo inter-istituzionale Erasmus+, potranno usufuire della Erasmus+ Staff Mobility for Training per partecipare agli eventi di formazione.

Approfondimenti

  Iniziative di cooperazione universitaria

L’Università di Padova stanzia annualmente dei fondi per iniziative di cooperazione universitaria con istituzioni accademiche di tutto il mondo (esclusi i Paesi membri UE, i Paesi dello Spazio economico europeo - Islanda, Liechtenstein, Norvegia e la Confederazione Elvetica).

Approfondimenti