Richiesta rimborso contribuzione

I contributi universitari (inclusi quelli di preimmatricolazione) di norma, non sono rimborsabili anche se chi studia non ha seguito alcuna attività didattica.

Studentesse e studenti possono però chiedere la restituzione dei contributi in caso di doppi pagamenti o di pagamenti non dovuti.

Sono previsti inoltre specifici rimborsi indicati nel prospetto riassuntivo.

  Come fare domanda

Le istanze di rimborso vanno presentate all'Ufficio Servizi agli studenti tramite il modulo sottostante, che può essere consegnato personalmente oppure inviato, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, tramite fax, email, o posta ai recapiti indicati.

È sempre necessario allegare la fotocopia della ricevuta di pagamento di cui si chiede il rimborso.

Tutti i pagamenti di importo superiore a € 1.000 (D.L.201/2011) devono obbligatoriamente essere effettuati a mezzo bonifico bancario, pertanto è indispensabile l’inserimento su Uniweb del codice IBAN relativo ad un conto corrente intestato o cointestato allo studente.

Ufficio Servizi agli studenti - Benefici economici

via del Portello 19, 35129 Padova
Mappa
Call centre tel. 049.8273131 (in orario 10-12.30)
benefici.studenti@unipd.it

L'Ufficio Servizi agli studenti riceve tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico.