Richiesta rimborso contribuzione

I contributi universitari (inclusi quelli di preimmatricolazione), di norma, non sono rimborsabili neanche nel caso in cui lo studente non abbia seguito alcuna attività didattica.

Gli studenti possono però chiedere la restituzione dei contributi in caso di doppi pagamenti o di pagamenti non dovuti.

Sono previsti inoltre specifici rimborsi indicati nel prospetto riassuntivo.

  Come fare domanda

Le istanze vanno presentate all'Ufficio Servizi agli studenti tramite il modulo sottostante, che può essere consegnato personalmente oppure inviato, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, tramite fax, mail, o posta ai recapiti indicati.

È sempre necessario allegare la fotocopia della ricevuta di pagamento di cui si chiede il rimborso.

Tutti i pagamenti di importo superiore a € 1.000 (D.L.201/2011) devono obbligatoriamente essere effettuati a mezzo bonifico bancario, pertanto è indispensabile l’inserimento su Uniweb del codice IBAN relativo ad un conto corrente intestato o cointestato allo studente.

Ufficio Servizi agli studenti

via del Portello 31, 35129 Padova,
Call centre tel. 049.8273131,
fax 049.8275030,
benefici.studenti@unipd.it,
Orario: lunedì e mercoledì 10-13,
martedì 10-13 e 15-16.30,
giovedì 10-15,
venerdì 10-13 solo su prenotazione