Docenti e tutor referenti

L'Ufficio Servizi agli studenti ha organizzato una sezione di tutor di Ateneo interamente dedicata al coordinamento delle attività accademiche e al supporto delle pratiche amministrativo/burocratiche in ambito penitenziario.  

Altre risorse (circa 7-8 all’anno) vengono scelte per ricoprire il ruolo di tutor didattici, interamente dediti alle attività di aiuto nello studio e supporto alla didattica.

Il compito di coordinare e organizzare tutte le attività legate al Progetto “Università in carcere” spetta a un gruppo di lavoro nominato annualmente con decreto del Magnifico Rettore, e attualmente coordinato dalla Prof.ssa Francesca Vianello, affiancata dai tutor di coordinamento che, per l’a.a. 2020/2021 sono Jessica Lorenzon (anche referente per la CNUPP), Paola Cosma e Dafne Satta.

Il gruppo di lavoro è altresì composto da referenti per le singole aree disciplinari che, per il corrente anno accademico sono:

Scuola di Agraria: Roberto Mantovani;
tutor: Ugo Melloni e Carlotta Penone

Scuola di Giurisprudenza: Elena Pasqualetto;
tutor: Chiara Sieve; Francesca Zanellato

Scuola di Ingegneria: Silvia Lenzi;
tutor: Luca Ballotta e Marco Margini

Scuola di Economia e Scienze politiche: Matteo Bassoli
tutor: Alberto Baro e Tommaso Angelini Battaglia;

Scuola di Psicologia: prof. Paolo Albiero,
Scuola Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale: Jacopo Turchetto e Alessandra Cesaro;
tutor: Pasquale Francesco Antonino Giambò; Matteo Visentin e Maria Vittoria Pagani

Nel gruppo di lavoro è presente anche una componente esterna composta dai docenti: Giuseppe Mosconi, Franco Bombi, Giorgio Ronconi, Attilio Favaro.

Il gruppo di lavoro è coadiuvato da: Alessandra Biscaro e Martina Madalosso dell’Ufficio Servizi agli Studenti e Elisabetta Maria Mani dell’Ufficio Segreteria del Rettore e dei Prorettori. 

Ufficio Servizi agli studenti - Tutorato

via Portello 19, 35129 Padova
tel. 049 827 5044 - 5019
tutor.carcere@unipd.it