Part-time

Il personale tecnico e amministrativo in servizio presso l’Università può, in qualsiasi momento, chiedere la conversione del rapporto di lavoro dal tempo pieno al tempo parziale e viceversa.

Il rapporto di lavoro a tempo parziale può essere costituito per tutte le categorie comprese nel sistema di classificazione del personale tecnico amministrativo.  Il personale a tempo parziale non può superare il limite massimo del 25% della dotazione organica rilevata annualmente.

  Da tempo pieno a part-time

Le richieste devono essere presentate o trasmesse all'Ufficio PTA in qualsiasi momento, utilizzando l’apposito modulo.

Il dipendente che voglia svolgere una seconda attività lavorativa, può optare unicamente per il part-time a 18 ore settimanali.  In questo caso dovrà compilare un altro modulo, nei quali saranno riportati il tipo di attività che intende svolgere e la dichiarazione del responsabile della sua struttura, circa l’inesistenza di conflitto di interesse.

L'Ateneo ha la facoltà di accogliere o di rigettare le richieste, nel caso della possibilità di un pregiudizio alla funzionalità dell’amministrazione, discrezionalmente valutabile da parte dell’ente (art. 73 della Legge n. 133 del 6 agosto 2008, di conversione del Decreto Legge 112/2008).

Entro 30 giorni dall’acquisizione a protocollo della richiesta vengono comunicate al dipendente le determinazioni dell’amministrazione. La trasformazione del rapporto di lavoro è formalizzata attraverso la sottoscrizione di un apposito contratto, a decorrere sempre dal 1° di ogni mese.

  Da part-time a tempo pieno

Le richieste possono essere presentate o trasmesse all'Ufficio PTA in qualsiasi momento, utilizzando l’apposito modulo.

Per il personale assunto con rapporto di lavoro a tempo determinato è necessario il parere favorevole della Commissione per il Personale tecnico amministrativo.

Entro 30 giorni dall’acquisizione del parere della Commissione, il Servizio comunica quanto deliberato dalla Commissione. La trasformazione del rapporto di lavoro è formalizzata attraverso la sottoscrizione di un apposito contratto, sempre a decorrere dal 1° di ogni mese.

Ufficio Personale Tecnico Amministrativo

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6 - 35123 Padova
tel. 049.827 3196 - fax 049.8273190
email: carriere.pta@unipd.it

Orario: lunedì-venerdì 10-13;
martedì e giovedì anche 15-16.30

Carta dei servizi