Informazioni e iscrizioni

Banner Nido Milla

 

Banner Nido MillaIl nido è sito a Padova in via Ognissanti 72 (Mappa)

La struttura che ospita il servizio fa parte del complesso storico già sede dell’Istituto degli Esposti, recentemente restaurato.

Il servizio ha una capacità recettiva di 50 posti per bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

L’asilo nido si articola nelle seguenti sezioni:

- sezione lattanti: accoglie bambine e bambini dai 3 mesi ai 12 mesi, con una capienza massima di 8 bambini (comprensiva del 20% previsto dalla L.R. 32/1990);

- sezione divezzi: accoglie bambine e bambini dai 13 mesi ai 36 mesi, con la capienza massima di 42 posti (comprensiva del 20% previsto dalla L.R. 32/1990).

All’Università di Padova sono riservati complessivamente quaranta posti, sulla base di una specifica convenzione.

Al Nido Milla Baldo Ceolin è assegnato il personale nel rispetto dei parametri indicati dalla normativa regionale, tenendo conto della natura del servizio offerto, delle caratteristiche della struttura, dell’età e delle caratteristiche delle bambine e dei bambini accolti, nonché dei tempi di apertura del servizio (1 educatore/educatrice ogni 6/8 bambine/i di età inferiore ai 12 mesi e 1 educatore/educatrice ogni 8/10 bambine/i di età superiore ai 12 mesi, incluso il 20% previsto dalla L. R. 32/90).

Il personale addetto ad accompagnare le bambine e i bambini nel loro percorso educativo è costituito dalla coordinatrice, dal personale educativo e ausiliario.

Asilo Nido Milla Asilo Nido Milla Asilo Nido Milla

  Informazioni per il personale Unipd

L’Università degli Studi di Padova mette a disposizione del proprio personale un asilo nido aziendale, con un progetto educativo innovativo e a condizioni economiche favorevoli, come parte delle azioni previste dal Gender Equality Plan (2018-2021) a sostegno della genitorialità e del bilanciamento vita-lavoro.

Il nuovo nido, intitolato alla grande scienziata padovana Milla Baldo Ceolin, può accogliere figlie e figli di dottorande e dottorandi di ricerca, titolari di assegni di ricerca, specializzande e specializzandi, ricercatrici e ricercatori a tempo indeterminato e determinato, personale docente strutturato e non, personale tecnico amministrativo e dirigenziale, collaboratrici e collaboratori esperti linguistici e operai agricoli.

Il personale dell’Università che iscrive i propri figli all’asilo nido ‘Milla Baldo Ceolin’ gode di un ambiente accogliente e di servizi educativi di qualità, a fronte di una retta mensile vantaggiosa.

  • I genitori dei bambini frequentanti l'anno scolastico in corso potranno confermare l'iscrizione al prossimo anno scolastico 2022/2023 accedendo al portale di SPES iscrizioni.spes.pd.it nella sezione conferme iscrizioni. Il termine per la conferma è fissato al 10 gennaio 2022 alle ore 8.00
  • I genitori interessati a far frequentare per la prima volta il nido a partire da settembre 2022 potranno effettuare la richiesta di iscrizione accedendo al portale di SPES iscrizioni.spes.pd.it nella sezione nuove iscrizioni. Il termine per l'iscrizione è fissato al 20 gennaio 2022 alle ore 20.00.

Nel caso in cui il numero delle richieste superasse i 40 posti a disposizione dell’Ateneo, sarà data la priorità alle conferme di iscrizione e successivamente saranno applicati i seguenti criteri di precedenza per la stesura di una graduatoria: 

  1. età anagrafica del dipendente/studente (verranno favoriti i più giovani)
  2. vicinanza dell’asilo al posto di lavoro/studio
  3. monogenitorialità
  4. ISEE inferiore 

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Trattamenti economici e welfare - Settore Welfare: mail welfare@unipd.it - tel. 049 827.3206-3952-3285-3286.

Banner Nido Milla