Mutans

logo progetto mutans

Il team Mutans è un gruppo interdisciplinare di studenti e studentesse dell’Università di Padova che da tre anni rappresenta l’ateneo a iGEM, la più grande competizione internazionale di biologia sintetica. Negli anni il team è cresciuto coinvolgendo sempre più dipartimenti e partecipanti impegnati nello sviluppo di progetti di ricerca che spaziano su tematiche di frontiera legate all'ambiente, alla salute e all'industria.

Mutans rappresenta uno spazio di ricerca, studio, collaborazione e confronto, dove studenti e studentesse provenienti da discipline differenti possono condividere idee, metodi e conoscenze. Ne fanno parte ragazzi e ragazze di vari corsi di studio (biologia, biologia molecolare, biotecnologie, chimica, economia, ingegneria biomedica, ingegneria informatica e medicina).

Questo intreccio di competenze permette di affrontare sfide complesse con un approccio creativo e multidisciplinare. L’obiettivo è mettere in pratica quanto appreso in aula, sperimentare concretamente su base teorica e trasformarla in strumenti utili per la società. Mutans diventa un laboratorio di crescita personale e scientifica, dove ciascuno contribuisce con la propria prospettiva e impara facendo.

 

freccia rossaContatti

Social del progetto:

Sito web: https://mutans.biologia.unipd.it