Informazioni sui Master

I Master sono corsi di studio post lauream di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente che sviluppano ed ampliano conoscenze precedentemente acquisite, traducendole in competenze professionali. Normalmente sono strutturati, anche a livello di organizzazione e di orari, in modo da poter essere frequentati anche da persone già inserite nel mondo del lavoro o della ricerca.

I master possono essere di I livello, ai quali si accede se si è in possesso almeno della laurea triennale, oppure di II livello, per i quali è invece necessaria una laurea specialistica, magistrale oppure del vecchio ordinamento, anteriore al Decreto Ministeriale 509/99.

Ogni master assegna  60 crediti formativi. Le lezioni iniziano a novembre. Per ogni master è previsto un contributo di iscrizione a carico dello studente, che varia a seconda del corso. Lo studente è tenuto alla frequenza di almeno il 70% delle attività formative, salvo diversa indicazione nelle singole schede.

Diversi master prevedono che almeno parte delle lezioni e delle attività formative siano tenuti in lingua straniera; sono inoltre compresi nell’offerta didattica dell’Ateneo anche dei master internazionali, istituiti in collaborazione con altre università straniere. In questo caso parte delle lezioni sono tenute da docenti stranieri, inoltre gli studenti sono tenuti ad acquisire almeno il 30% dei crediti formativi all'estero presso un ateneo straniero partner. Al termine del percorso viene rilasciato un titolo congiunto, oppure un titolo legalmente riconosciuto in tutti i paesi partner.

Ufficio Dottorato e post lauream

Settore Master e formazione continua

via Ugo Bassi 1, 35131 Padova
Recapito postale:  Ufficio Dottorato e Post lauream - Settore Master e formazione continua
via 8 febbraio 2, 35122 Padova
tel. 049 827 6373/ 6374 - fax 049 827 6386
formazionecontinua.lauream@unipd.it - titoliesteri.lauream@unipd.it

Ricevimento telefonico dal 14 ottobre al 31 ottobre 
il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Orari di apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
martedì anche dalle 15 alle 16.30
giovedì con orario continuato dalle 10 alle 15