Tempo libero

CISV
CISV è un’associazione internazionale indipendente, senza scopo di lucro, affiliata all’UNESCO, che offre l’opportunità a bambini, ragazzi e adulti di sperimentare il fascino e la ricchezza delle differenze culturali.
CISV crede fermamente, infatti, che investire nell’interazione tra ragazzi con background culturali differenti, promuovendo occasioni di confronto costruttivo nel rispetto dei diversi punti di vista, li aiuti a rispettare e comprendere le diversità, riconoscere le somiglianze, sviluppare la coscienza di sé e ridurre così la possibilità di conflitti.

Sito web: www.it.cisv.org

Contatti:
padova@it.cisv.org
vicepresidente@cisvpadova-it
www.facebook.com/CISVPadova

 

IN-OLTRE
In-Oltre è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) con sede ad Albignasego (PD) che realizza progetti, servizi e iniziative di carattere sociale e culturale e che vuole favorire la cultura dell’inclusione sociale attraverso la realizzazione e valorizzazione di occasioni di incontro e socializzazione tra le persone. La metodologia utilizzata, si basa su esperienze pratiche che incoraggino la costruzione di una comunità partecipata in cui ognuno, a partire dalle proprie possibilità, possa sentire di appartenere.

Contatti:
In-Oltre – Associazione di Promozione Sociale
Via Damiano Chiesa 6, 35020 - Albignasego (PD)
Tel. 388-4214729
Email: info@in-oltre.org
Facebook: facebook/InOltre.associazione

 

OVERLIMITS
OverLimits è un gruppo di amici laureati che promuove lo scambio ed il contatto, attraverso tutti i canali comunicativi possibili, tra persone con e senza disabilità uditiva, studenti e non. Questo gruppo si è consolidato soprattutto attraverso relazioni nate e cresciute all'Università: i suoi membri affrontano con determinazione gli ostacoli che la vita può porre superando i propri limiti con grande forza, aiutandosi a vicenda nonostante le distanze, trasmettendo a tutti il messaggio positivo che i limiti, appunto, si possono superare brillantemente. 

Contatti:
https://instagram.com/OverLimits17
mail: overlimits17@gmail.com
mobile: 3497335141 preferibilmente SMS e WhatsApp (Silvia) 

 

OLTREMUSICA 
Oltremusica è un progetto incentrato sulla musica e sulla disabilità e vuole essere in primo luogo un'occasione di inclusione e incontro tra persone diverse.

 

V.I.S.O.

V.I.S.O. è un progetto di inclusione e condivisione ideato dal Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente e finanziato dalla Fondazione Cariparo. È rivolto a famiglie e gruppi con all’interno persone con disabilità. Per loro il team di V.I.S.O. progetta uscite, escursioni, esperienze sportive, per conoscere nuovi luoghi, nuove persone, fare sport, divertirsi. Il team di V.I.S.O. sceglie luoghi e percorsi e ne prepara schede guida pratiche e culturali per la visita di musei, monumenti, palazzi, chiese, parchi, piazze. Percorsi ed esperienze sportive e di intrattenimento sono descritti dettagliatamente. Sono pure segnalate le barriere architettoniche per rendere possibili scelte personalizzate e tagliate su esigenze specifiche proprie.
A latere del progetto base, V.I.S.O. organizza delle uscite per gruppi con esigenze simili e li accompagna a conoscere Padova o a provare nuovi sport in un clima di incontro e inclusione. 
Sito web: www.viso.cloud

Contatti:
Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente
Via N. Copernico 15, 34124 Padova
Tel.: 049 880 2773 – 375 562 3940
Email: info@viso.cloud

 

Ufficio Servizi agli studenti - Inclusione

via del Portello 19, 35129 Padova
Mappa

tel. 049.8275038 (in orario indicato sotto)
inclusione.studenti@unipd.it

L'Ufficio Servizi agli studenti riceve su appuntamentonei seguenti orari:

lunedì 10-13
martedì 10-13 e 15-16.30
mercoledì 10-13
giovedì 10-15
venerdì 10-13