Corsi estivi a Bressanone - secondo turno

Il secondo turno dei corsi estivi a Bressanone si tiene dal 16 agosto al 28 agosto 2021

Per le Scuole di Psicologia, Medicina e Chirurgia, Scienze, Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale.

Scuola di Psicologia

Psicologia della personalità e delle differenze individuali

docente: Rossana De Beni (sostituto Chiara Meneghetti), per tutti i corsi di laurea triennale di Psicologia (NO Psychological science), per 6 cfu;

Classici della psicologia

docente: Chiara Meneghetti (sostituto Rossana De Beni), per tutti i corsi di laurea triennale di Psicologia, per 6 cfu;

Spatial cognition

docente: Chiara Meneghetti (sostituto Erika Borella), per gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Psychological Sciences, per 6 cfu;

Psicologia dell'invecchiamento

docente: Erika Borella (sostituto da identificare), per gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale in Psicologia e per tutti i corsi di studio in cui è possbile inserirlo come esame a libera scelta, per 9 o 6 cfu.

Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale

Teoria dell’argomentazione

docente: Adelino Cattani (sostituto da identificare), per gli studenti iscritti al corso di laurea triennale Scienze dell’educazione e della formazione e per mutazione, al corso di laurea triennale in Filosofia, Dams, per 9 cfu e laurea Magistrale in Strategie di Comunicazione, per 6 cfu

Storia contemporanea

docente: Carlo Fumian (sostituto Giovanni Focardi), per i corsi di studio in Storia, Filosofia, Lettere e per tutti i corsi di studio in cui è possibile inserirlo come esame a libera scelta, per 9 cfu;

Logica delle scienze sociali

docente: Matteo Bortolini (sostituto da identificare), per i corsi di studio in Scienze Sociologiche, per 9 cfu.

Filologia germanica

docente: Omar Hashem Abdo Khalaf (sostituto da identificare), per il corso di studio in Lingue, Letteratura e Mediazione culturale, per 6 cfu.

Diritto del paesaggio

docente: Marino Breganze de Capnist (sostituto da identificare), per il corso di studio in Scienze per il paesaggio, per 6 cfu.

Ricerca educativa e organizzativa e valutazione della qualità

docente: Emilia Restiglian (sostituto da identificare), per il corso di studio in Scienze dell’educazione e della formazione sede di Rovigo (per 6 cfu) e per il corso di Scienze della formazione primaria (per ricarca educativa per 4 cfu).

Scuola di Medicina e chirurgia

Medicina e Sanità Pubblica e degli ambienti di lavoro e scienze medico legali (C.I.)

docenti: Vincenzo Baldo, Giovanni Cecchetto, Paola Mason (sostituti Alessandra Buja, Guido Viel, Maria Luisa Scapellato), per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, per 12 cfu.

Anatomia patologica

docente: Cristina Basso e Annalisa Angelini (sostituto Gaetano Thiene), per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia MED 3 E MED4, per 10 cfu

Anatomia patologica

docenti: Angelo Paolo Dei Tos (sostituti M. Pizzi, M. Fassan, G. Pennelli, Marta Sbaraglia, Francesca Galluppini), per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (V anno) MED1 e MED2 , per 10 cfu.

Specialità medico chirurgiche I

docenti: Sabino Iliceto, Domenico Corrado, Giuseppe Tarantini, Martina Perazzolo Marra, Marina Saetta, Franco Grego, Gino Gerosa, Federico Rea, Paolo Spagnolo, Vladimiro Vida (sostituti Mirko Menegolo, Alberto Cipriani, Graziella Turato, Andrea Zuini, Alessandro Zorzi) per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, per 8 cfu.

Urologia (2 cfu)

docente: Fabrizio Dal Moro (sostituto Alessandro Morlacco) per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia.

Fisica e sequenza in risonanza magnetica (4 cfu)

docente: Emilio Quaia (sostituto da identificare), corso parziale dell'AF Diagnostica per immagini per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e dell'AF Diagnostica per immagini per il corso di laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia.

Nutrizione e nutraceutica (4 cfu)

docente: F. Visioli, corso parziale dell'AF Nutrizione umana, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia.

Inglese scientifico (3 cfu)

docente: Alberto Strazzer, (sostituto da identificare) per il corso di laurea in Infermieristica.

Ricerca clinica ed Evidence-Based Medicine

docente: prof. Gian Paolo Rossi (dott. Giacomo Rossitto) per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, per 2 cfu

Scuola di Scienze

Geologia applicata ((Mappatura, monitoraggio e previsione delle frane nelle aree Alpine)

docente: Filippo Catani (sostituto Mario Floris) per gli studenti iscritti al corso di magistrale con indirizzo Geologico, Forestale e di Ingegneria Civile e Ambientale.
Il corso prevede una escursione di mezza giornata su siti di interesse nella zona di Vipiteno.

Statistica

docente: Martino Grasselli (sostituto Andrea Calesso) per il corso di laurea in Biologia

Ufficio Servizi agli studenti - Bressanone

via Portello 31, 35129 Padova