Corsi estivi a Bressanone - secondo turno

Il secondo turno dei corsi estivi a Bressanone si tiene dal 19 al 31 agosto 2019.

Scuola di Psicologia

Psicologia della personalità e delle differenze individuali

Per tutti i corsi di laurea triennale di Psicologia (non Psychological science), per 6 cfu.

Docente: Rossana De Beni (sostituto: Chiara Meneghetti)

Classici della psicologia

Per tutti i corsi di laurea triennale di Psicologia (6 cfu)

Docente: Chiara Meneghetti (sostituto: Rossana De Beni)

Spatial cognition

Per il corso di laurea triennale in Psychological science e agli studenti erasmus, per 6 cfu.

Docente: Chiara Meneghetti (sostituto Francesca Pazzaglia)

Metodi e strumenti di valutazione dello sviluppo

Per gli studenti iscritti al corso di laurea in Scienze psicologiche dello sviluppo, della personalità e delle relazioni interpersonali, per 9 cfu.

Docenti: Sabrina Bonichini (sostituto Marta Tremolada)

Psicologia dello sviluppo e dell’educazione

Per gli studenti iscritti al corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria, Scienze dell’educazione e della formazione (sede di Rovigo) e per gli studenti del corso di laurea in Scienze psicologiche dello sviluppo e dell'educazione.

Docente: Daniela Lucangeli (sostituto Patrizia Granata),

Il questionario nella ricerca e nelle applicazioni (per L3) / Tecniche dell’intervista e del questionario (per L5)

Per gli studenti L3 di Scienze psicologiche sociali e del lavoro e per L5 Scienze e tecniche psicologiche, per 6 cfu.

Docente: Vanda Zammuner (sostituta Michela Lenzi)

Psicologia dell'invecchiamento

Per gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale in Psicologia e per tutti i corsi di studio in cui è possbile inserirlo come esame a libera scelta.

Docente: Rossana De Beni (sostituto: Erika Borella)

Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale

Metodologia del gioco e dell’animazione

Per gli studenti iscritti al corso di laurea triennale Scienze dell’educazione e della formazione, per 6 cfu

Docente: Daniela Antonello

Storia della lingua italiana

Per gli studenti iscritti al corso di laurea in Lettere e per mutuazione Storia, per 6 cfu Lettere antiche e storia e per 9 cfu per Lettere moderne.

Docente: prof. Michele Cortelazzo (sostituto prof. Sergio Bozzola)

Teoria dell’argomentazione

Per gli studenti iscritti al corso di laurea triennale Scienze dell’educazione e della formazione e per mutazione, al corso di laurea triennale in Filosofia, Dams, per 9 cfu e laurea Magistrale in Strategie di Comunicazione, per 6 cfu;.

Docente: Adelino Cattani

Fondamenti di chimica ed educazione ambientale

Modulo di Educazione Ambientale (per 4 cfu), per gli studenti iscritti al corso di laurea Magistrale in Scienze della formazione primaria;

Docente: Paola Irato

Psicologia dello sviluppo e dell’educazione

Docente: Daniela Lucangeli (sostituto Patrizia Granata),

Fondamenti e didattica della geografia

Per gli studenti iscritti al corso di laurea Scienze della formazione primaria, per 6 cfu.

Docente: Lorena Rocca

Scuola di Medicina e chirurgia

Medicina e Sanità Pubblica e degli ambienti di lavoro e scienze medico legali (C.I.)

Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, per 12 cfu.

Docenti: Vincenzo Baldo, Cecchetto, Mason (sostituti: Lorenzo Simonato, Guido Viel, Piero Maestrelli)

Anatomia patologica

Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, per 8 cfu.

Docenti: Basso Cristina (sostituto: Gaetano Thiene).

Specialità Medico Chirurgiche I

Docenti: Sabino Iliceto, Domenico Corrado, Giuseppe Tarantini, Martina Perazzolo Marra, Marina Saetta, Franco Grego, Gino Gerosa, Federico Rea, Paolo Spagnolo (sostituti Mirko Menegolo, Tomaso Bottio, Andrea Colli, Marulli)

Patologia e Fisiopatologia

Per gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Farmacia, per 10 cfu.

Docente: Pompeo Volpe

Scientific english

Per gli studenti iscritti al corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria, per 6 cfu.

Docente: Katarzyna Kacka

Scuola di Scienze

Per gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Biologia, per 6 CFU.

Docente: Martino Grasselli (sostituto: Giorgia Callegaro)

Ufficio Servizi agli studenti - Bressanone

via Portello 31, 35129 Padova