Autocertificazioni

L'Università di Padova, per agevolare i propri studenti, ha predisposto alcune tipologie di autocertificazioni riguardanti la carriera universitaria.

In Uniweb, nella sezione Didattica > Autocertificazioni, è possibile stampare le autocertificazioni previste, seguendo le indicazioni del Tutorial autocertificazioni.

Chi non avesse più la password per accedere a Uniweb e non riuscisse a recuperarla attraverso la procedura online, può richiedere un reset password contattando il call centre. Ottenuto il nuovo codice di attivazione e lo user, è possibile reimpostare la password seguendo le fasi illustrate nel Tutorial riattivazione password.

L'autocertificazione è firmata dal richiedente, senza autenticazione di firma e senza marca da bollo. La responsabilità di quanto dichiarato ricade interamente sul richiedente; in caso di dichiarazioni false sono previste sanzioni penali (ai sensi dell'art. 76 D.P.R. n. 445/2000) e la decadenza dai benefici ottenuti presentando la dichiarazione stessa.

È necessario verificare sempre la correttezza dei dati riportati: in caso di dati incompleti o errati è possibile contattare il Back Office della Scuola di riferimento.

L'amministrazione presso cui viene presentata l'autocertificazione potrà effettuare i controlli sulla corrispondenza di quanto dichiarato attraverso il codice PA riportato in alto a destra dell'autocertificazione.

Ufficio Carriere studenti

Casa Grimani
lungargine Piovego 2/3, 35131 Padova
Call centre tel. 049.8273131
fax 049.8276434

Organigramma dell'Ufficio