TEST Job Placement per studenti e laureati TEST

PAGINA DI TEST

Il servizio è rivolto a studentesse, studenti e a coloro che hanno già conseguito la laurea e che desiderano entrare in contatto con le aziende per un inserimento lavorativo.

Presentazioni aziendali in Università

Visite in azienda

Vetrina delle offerte di lavoro

Università Aperta

Garanzia giovani

PAGINA DI TEST

Eventi e opportunità

Aperte le iscrizioni alla 27^ edizione di Palestre Digitali
scadenza 22-05-2022

Palestre Digitali è un’esperienza formativa blended che vuole migliorare le possibilità di occupazione delle/dei giovani laureati in materie umanistiche, linguistiche, economiche e sociali, trasformandoli nei professionisti digitali di domani.

Il progetto formativo “Palestre Digitali” è patrocinato da Regione Lombardia e realizzato grazie alla collaborazione tra diverse aziende e associazioni, che sono diventate partner del progetto.  Queste sono: Accenture Italia S.p.A., Assolombarda Cariplo Factory, GiGroup, Jobiri, Job Farm, Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network e Randstad. Palestre Digitali.

Il bando è pubblicato sul sito www.palestredigitali.it le iscrizioni si chiudono il 22 maggio 2022

8° Conferenza Mondiale sulla Conversione dell'Energia Fotovoltaica: Student Assistant

Per il WCPEC-8 che si svolge dal 26 al 30 settembre 2022 a Milano, si è alla ricerca di assistenza studentesca per il team organizzativo dell'Area Poster.

Le attività del Student Assistant:

• Supportare gli autori con l'allestimento e lo smontaggio per la presentazione del poster (700 poster), supporto generale nell'area dell'autore
  • Prestare supporto nelle sale di presentazione orale garantendo un collegamento tra i relatori e l'organizzazione
  • Aiutare con la registrazione dei partecipanti, rispondendo a domande e risolvendo problemi
  • Cosa ci aspettiamo:
  • Interesse/Conoscenza del fotovoltaico
  • Disponibilità dal 25 al 30 settembre
  • Se non locali, spese di viaggio/alloggio a proprie spese
  • La conoscenza della lingua inglese è fondamentale

cosa si offre:

• Accesso gratuito al convegno, agli eventi paralleli e alla mostra per l'intera settimana dell'evento e possibilità di partecipare ad alcune sessioni di proprio interesse
  • Registrazione completa WCPEC-8: badge della squadra e badge personale del delegato e materiale della conferenza
  • Catering gratuito
  • Formazione professionale e networking in loco

Candidature: inviare un breve CV e una lettera di presentazione a Treasa Morrison all'indirizzo application@wip-munich.de.
Maggiori informazioni: www.wcpec-8.com/index.php

EURES: lavorare in Europa

EURES è una rete di cooperazione promossa dalla Commissione Europea che mette in contatto i servizi pubblici per l'impiego dell'Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l'incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l'assistenza personalizzata per l'assunzione di personale dall'estero e la possibilita' si acquisire stagisti dai paesi dell'UE. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

Per maggiori informazioni e per consultare le opportunità, visitare il sito di riferimento:
www.cliclavoroveneto.it/eures1

Ufficio Career service

via Martiri della Libertà, 2 - 35137 Padova
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17

Orario di ricevimento telefonico:
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30

TEST 2.0