Summer e Winter School - Scienze Umane, sociali e del patrimonio culturale

Summer e Winter School - Scienze Umane, sociali e del patrimonio culturale

Summer School in Italian Culture
Una scuola estiva di cultura italiana in una delle più antiche Università del mondo. L'occasione di immergersi nella lingua, nella cultura e nella società dell'Italia contemporanea, approfondendo nel contempo alcuni temi fondanti della sua storia: il Medioevo di Dante, il Rinascimento, la lingua della musica, della moda e della buona cucina, ma anche il cinema, il teatro e l'arte.
Nella prima metà di luglio l'Università di Padova propone ad alcuni studenti australiani di Sydney due settimane ricche di iniziative culturali in cui si alternano momenti di didattica e occasioni di incontro, un corso intensivo di lingua italiana e una serie di lezioni sul patrimonio artistico del Paese.
Il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari e il Dipartimento dei Beni culturali, in collaborazione con la School of Languages and Cultures dell'Università di Sydney, desiderano consolidare in questo modo la propria politica di promozione dell'internazionalizzazione, nella speranza di offrire ai propri ospiti un'esperienza ricca e stimolante sul piano culturale e umano.

Periodo: 26/06/2023 - 07/07/2023
Destinatari: Studenti e studentesse dell'Università di Sydney
Crediti formativi: 6
Tassa di iscrizione: 1.450 AUS $
Modalità svolgimento: in presenza a Padova
Infohttp://www.maldura.unipd.it/

separatore