La Camera di commercio per UNIPD

LA CAMERA DI COMMERCIO DI PADOVA SOSTIENE L'ATENEO

In occasione delle celebrazioni per gli 800 anni la Camera di commercio di Padova supporterà le iniziative dell'Ateneo e il suo programma di festeggiamenti. L'associazione di categoria contribuirà, in particolare, al palinsesto delle iniziative ed eventi e alla realizzazione di un nuovo percorso museale universitario cittadino che sarà costituito dal Museo della Natura e dell'Uomo a Palazzo Cavalli e dal Museo storico della biodiversità vegetale all'Orto Botanico, investendo 300mila euro.

L'obiettivo è valorizzare e ampliare il patrimonio culturale esistente con proposte di respiro internazionale per la ricchezza dei contenuti e il ricorso alle più avanzate tecniche espositive.

Antonio Santocono, presidente della Camera di commercio ha dichiarato: «Il nostro prestigioso ateneo raggiunge un traguardo storico. Per contribuire a festeggiare questo importante anniversario la Camera di Commercio ha deciso di impegnarsi nel fornire il proprio supporto alla promozione degli eventi celebrativi e di dare il proprio apporto alla nascita e allo sviluppo di progetti museali che, non solo andranno ad arricchire il già poderoso patrimonio storico e scientifico della città, ma costituiranno un vero e proprio lascito per le future generazioni. Siamo sicuri che il successo di queste iniziative e il conseguente ampliamento dell'offerta culturale daranno nuova linfa al turismo cittadino e regionale e avranno ricadute più che positive sullo sviluppo del territorio».

Tutte le aziende possono diventare sponsor di uno o più eventi del palinsesto 800, per maggiori informazioni alla pagina Sponsor.

diventa sponsor

Ufficio Fundraising

Palazzo Storione
Riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
Tel. +39 049 8273498
E-mail  fundraising@unipd.it

Recapiti in rubrica