BCC Patavina premia la sostenibilità

BCC PATAVINA PREMIA LE MIGLIORI TESI SULLA SOSTENIBILITA'

La cerimonia di premiazione della prima edizione dei Premi di Laurea BCC Patavina si terrà mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 17.00 presso l'Aula Nievo di Palazzo Bo. 

Grazie alla donazione di Banca Patavina Credito Cooperativo di Sant’Elena e Piove di Sacco S.C. l’Università degli Studi di Padova ha bandito un concorso per l’assegnazione di cinque premi di laurea dell’importo di 4.000,00 Euro ciascuno, al fine di approfondire il tema della sostenibilità, in particolare in ambito economico-finanziario, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

I premi sono stati riservati a candidate e candidati in possesso del titolo di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a ciclo unico conseguito presso l’Università degli Studi di Padova dall’01/01/2021 al 30/04/2022 con votazione minima pari a 100/110, e che hanno elaborato la migliore tesi sugli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dal Credito Cooperativo, in linea con quelli stabiliti dall’ONU nell’ambito dell’Agenda 2030.

In particolare, le tematiche affrontate sono state attinenti alle finalità menzionate all’art. 2 dello Statuto di tutte le BCC italiane, che punta a perseguire il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche delle comunità locali, promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio ed alla previdenza, nonché la coesione e la crescita responsabile e sostenibile del territorio.

Il bando è reperibile al seguente link: unipd.it/premi-studio-laureati

obiettivi sviluppo sostenibile

Ufficio Fundraising

Palazzo Storione
Riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
Tel. +39 049 8273498
E-mail  fundraising@unipd.it

Recapiti in rubrica