Festival dello Sviluppo sostenibile

sostenibiltà

28 settembre - 14 ottobre 2021

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in collaborazione con RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), è la più grande iniziativa a livello nazionale per la promozione dei temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Giunto alla sua quinta edizione, il Festival si propone di sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).
Anche quest'anno, l'obiettivo dell’Ateneo è quello di coinvolgere l'intera comunità universitaria in un cartellone di eventi che andrà ad integrarsi con le proposte del Comune di Padova.
Le iniziative proposte sono pensate per coinvolgere il grande pubblico prevalentemente attraverso l’utilizzo di piattaforme online, consentendo così il rispetto delle norme sanitarie prescritte per il contenimento dell’epidemia.

Per informazioni: sostenibilita@unipd.it

Ufficio Public Engagement

Settore Coinvolgimento e sostenibilità
mail: sostenibilita@unipd.it
tel.: 049 827 3594 - 3423