Progetti da sostenere: ricerca scientifica

farmacista

Sostenere la ricerca significa credere nel futuro

L'Università riconosce il ruolo fondamentale della ricerca, ne garantisce la piena libertà e ne promuove lo sviluppo utilizzando contributi pubblici e privati, in un quadro di riferimento nazionale ed internazionale.

L’Ateneo patavino è risultato primo in Italia per la qualità della ricerca nei due ultimi rapporti dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) del 2004-2010 e 2011-2014. Questo dato non episodico ma strutturale è il risultato delle politiche adottate dall’Ateneo che punta a mantenere elevatissima la qualità della propria didattica grazie a 2140 docenti che nella quasi totalità (97%) dei casi sono anche ricercatori.

La presenza di una vasta gamma di discipline e saperi crea il terreno ideale per la realizzazione di una ricerca di frontiera, in grado di sfruttare l’elevata specializzazione delle conoscenze e delle competenze sviluppate nei dipartimenti, adatta a rispondere alla realtà complessa attraverso l’integrazione tra ambiti di ricerca diversi.

Dona ora

Ufficio Fundraising

Palazzo Storione
Riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
Tel. +39 049 8273498
E-mail  fundraising@unipd.it