I servizi online dell'Università di Padova ai tempi del Coronavirus

L'Ateneo di Padova, in questa fase di emergenza per il diffondersi del virus COVID-19, non si ferma.
Non si ferma la didattica, erogata esclusivamente con modalità telematica, non si fermano gli uffici che si organizzano per permettere consulenze informative con modalità telematiche (per esempio Skype, Facebook); e per fornire un supporto online oppure telefonico a studentesse e studenti, a laureate e laureati, all'utente.

Call Centre, centralino, URP

Call Centre, centralino, URP sono aperti telefonicamente e via email:

  • Call centre: 049 8273131; da lunedì a venerdì: 9-17
    email: callcentre@unipd.it
  • Centralino: 049.827 4382 / 4384 – da lunedì a venerdì 9-14
  • URP (lo sportello è chiuso): 049 8273338; da lunedì a venerdì: 9-17
    email: urp@unipd.it

Ufficio Carriere studenti

L'erogazione dei servizi dell'Ufficio Carriere studenti avviene per via telematica.
Per prendere contatto scrivere a: carriere.studenti@unipd.it

Ufficio Servizi agli studenti

  Sportello Online per consulenze informative
Videoconferenze per aspiranti matricole, istituti secondari e enti territoriali

In videoconferenza è possibile attivare gratuitamente con aspiranti matricole, istituti secondari e enti territoriali, uno sportello di orientamento informativo a distanza,  per chi desidera avere informazioni sull’offerta formativa e i servizi erogati dall’Ateneo, che si svolge esclusivamente tramite internet. 
Tutti i giorni, negli orari sopra indicati è possibile collegarsi attraverso: Skype, il profilo è: Orientamento Unipadova e al profilo Facebook (Orientamento Unipd). 

Inoltre, tramite apposita piattaforma, è possibile visualizzare il calendario, in continuo aggiornamento,  e prenotare una consulenza informativa individuale online, accedendo a: Moodle Orientamento

Per qualsiasi informazione:
Email: flash.orienta@unipd.it
Skype: Orientamento Unipadova
Facebook: Orientamento Unipd (Ufficio Servizi agli studenti - Orientamento e Tutorato)

negli orari:

  • lunedì dalle 10 alle 13
  • martedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
  • mercoledì dalle 10 alle 18
  • giovedì dalle 10 alle 15
  • venerdì dalle 10 alle 13

  Contatti e ricevimenti Tutor

Contatti mail, telefonici e Skype dei Tutor nelle Scuole dell'Ateneo.

  Incontri individuali di orientamento e ri-orientamento

I colloqui di orientamento e ri-orientamento restano a disposizione, in modalità a distanza, anche in questo periodo di chiusura degli uffici al pubblico.

  Benefici economici

Lo staff del settore è a disposizione in via telematica per garantire il servizio agli studenti:
Telefono: 049 827 5035, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30
Email: benefici.studenti@unipd.it

  Inclusione

Lo staff del settore è a disposizione in via telematica, per qualsiasi chiarimento:  inclusione.studenti@unipd.it

  Percorso my opportunities

My Opportunities (MYO) è un percorso di orientamento costituito di sei incontri, rivolto a singoli studenti e studentesse del terzo e quarto anno delle scuole secondarie (di 2° grado) che si apprestano a vivere una fase di transizione dalla scuola all’università o al mondo del lavoro e che, grazie a questa iniziativa, potranno usufruire del supporto di esperti di orientamento per delineare i propri obiettivi scolastico/professionali.

Pagina dedicata

  A Tu per Tutor - Incontri per gli studenti della scuola secondaria (di 2° grado)

L'obiettivo di questi incontri, quest'anno proposti in videoconferenza agli studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria (di 2° grado) e - in generale - a quanti intendono immatricolarsi all'Università, è agevolare il passaggio dalla scuola all'Università supportando studentesse e studenti nel recupero di tutte le informazioni di carattere generale e pratico (modalità d'accesso, avvisi d'ammissione, servizi).

Link di riferimento

 

Relazioni internazionali

  Settore Recruitment

Il Settore International Recruitment prosegue le proprie attività per via telematica, fornendo supporto e consulenza via email, zoom, telefono. 

  Settore Admissions and Welcome

Il Settore Admissions and Welcome prosegue le attività da remoto, fornendo supporto via email o telefono:

  Settore Mobility

Il Settore Mobility prosegue le proprie attività di promozione e supporto alla mobilità studentesca per via telematica, sia via mail che organizzando incontri via zoom

Indirizzi mail di riferimento:

  Settore Projects & Partnerships

Il Settore Projects & Partnerships prosegue le proprie attività per via telematica, fornendo supporto e consulenza via email, zoom, telefono. 

Supporto alla ricerca e Terza missione

  Indirizzi mail per Supporto alla ricerca e Terza missione

Non si fermano i servizi di supporto alla ricerca e alla terza missione, contattabili via email:

Ufficio Career service

  Consulenze individuali di orientamento al lavoro in modalità telematica

Studentesse e studenti, laureate e laureati che necessitino di un supporto per orientarsi nel mondo del lavoro, possono prenotare un colloquio individuale con il personale del Career service.

  Lavoro, stage, tirocini

Sono attive le piattaforme online per gli stage e tirocini, e Job Placement

Ufficio Dottorato e post lauream

La consulenza è disponibile in via email o telefonicamente

  Ufficio Dottorato e post lauream

In caso di necessità specifiche è possibile contattare i numeri:

Biblioteche e mediateche

Le biblioteche rimangono chiuse per tutti gli utenti interni ed esterni , ma i servizi bibliotecari sono disponibili on line.
Sono stati rafforzati tutti i servizi della biblioteca digitale.

Centro linguistico di Ateneo

Indice dei corsi e test al CLA, alcuni con modalità a distanza.
Certificazione CILS (Certificazione di Italiano come lingua straniera)

Ristorazione e mense

L'ESU di Padova ha attivato un servizio di pasto per asporto presso la Ristorazione Nord Piovego, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 14.
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