Scuola di Giurisprudenza - studenti Incoming (Erasmus+ for Studies & SEMP)

Per informazioni relative a tutte le procedure: https://www.unipd.it/erasmus-studio-semp

Offerta didattica

Scaricare e leggere attentamente il file di seguito contenente le istruzioni su come cercare corsi nel nostro catalogo e le regole generali e restrizioni sulla scelta dei corsi presso la Scuola di Giurisprudenza.

L’offerta formativa dell’Università di Padova è reperibile ai seguenti link:

Moodle

Moodle è una piattaforma e-learning attraverso la quale i professori mettono a disposizione degli studenti materiale didattico, pubblicano informazioni sul corso e le lezioni, assegnano compiti, esercizi e altro. Per accedere è necessario usare le stesse credenziali di Uniweb.

Per iscriversi e scaricare materiale didattico, il professore potrebbe impostare una Chiave di iscrizione (password). In questo caso, gli studenti devono chiederla direttamente al professore di riferimento.

IMPORTANTE: anche se il professore chiede di iscriversi all’esame attraverso Moodle, è obbligatorio iscriversi comunque anche in Uniweb.

Moodle Scuola di Giurisprudenza

Orario delle lezioni

Gli studenti in arrivo nel primo semestre devono verificare la data di inizio di ciascun insegnamento: nonostante l’anno accademico inizi ufficialmente il 1° ottobre, molte lezioni della Scuola di Giurisprudenza cominciano una settimana prima.

Orari delle lezioni

Learning Agreement

Learning Agreement before the mobility

Il learning agreement deve essere approvato prima dalla propria Università di provenienza e caricato su Mobility Online. Una volta controfirmato dal Coordinatore di Padova, verrà inviato via email prima dell’arrivo a Padova.

Il learning agreement before the mobility non deve essere spedito direttamente al Coordinatore Erasmus di Padova per l’approvazione.

Learning Agreement during the mobility

È possibile modificare il learning agreement entro circa 5 settimane dall’arrivo a Padova.

Per modificare il learning agreement è necessario compilare la sezione "During the Mobility" del documento e ricordarsi di firmarlo e caricarlo su Mobility Online

Successivamente, sarà possibile compilare il Piano di Studi in Uniweb.

Piano di studi

Per potersi iscrivere ad un appello d’esame, gli studenti devono prima compilare il piano di studi in Uniweb. Se gli insegnamenti non sono presenti nel Libretto Online in Uniweb, non è possibile iscriversi all’esame né registrare il voto.

La procedura è descritta dettagliatamente nella “Guida per la compilazione del Piano di Studi

Tutor Junior

I Tutor Junior sono studenti che offrono supporto ad altri studenti nella vita universitaria di tutti i giorni e che forniscono agli studenti in mobilità informazioni sia di tipo didattico sia di tipo amministrativo.

Per maggiori informazioni: https://elearning.unipd.it/giurisprudenza/course/index.php?categoryid=8

Le Mi HOA

International Relations Division

Projects and Mobility Office - Mobility Unit