Richieste duplicati

AVVISO: a causa delle misure restrittive relative all’emergenza covid-19 il servizio è momentaneamente sospeso.
Chi volesse inviare la richiesta relativa al duplicato del diploma può farlo: la documentazione verrà presa in carico e il duplicato sarà predisposto appena possibile.
Segnaliamo che è possibile invece richiedere certificati relativi agli studi compiuti, seguendo le istruzioni riportate alla pagina https://www.unipd.it/certificati


 

In caso di furto, smarrimento o danneggiamento, è possibile chiedere un duplicato del badge multifunzione, o del diploma di laurea servendosi dei moduli scaricabili in questa pagina.

Per una richiesta di duplicato della CartaFlash Studioleggere le istruzioni al link https://www.unipd.it/cartaflash alle voci Furto o smarrimento - A chi rivolgersi in caso di problemi?

Badge multifunzione: in caso di smarrimento o danneggiamento è necessario presentarsi agli sportelli front-office dell’Ufficio Carriere Studenti con la ricevuta del versamento del contributo previsto per il rilascio del duplicato. In caso di furto non è previsto il versamento del contributo ma è necessario presentare allo sportello una copia della denuncia. In caso di smagnetizzazione non è previsto il versamento del contributo. Il rilascio del duplicato avviene direttamente agli sportelli.

Diploma di laurea: i laureati dell’Ateneo possono fare domanda all’Ufficio Carriere Studenti compilando il modulo, munito di marca da bollo.
La richiesta di duplicato può essere consegnata personalmente oppure inviata, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, tramite raccomandata. Alla richiesta devono essere allegati la ricevuta del versamento del contributo di 84 euro previsto per il rilascio del duplicato e, in caso di deterioramento, anche il vecchio diploma.

È necessario compilare i moduli a video e non a penna: Solo a inserimento completato, il modulo deve essere stampato, firmato e  consegnato agli sportelli dell’Ufficio Carriere studenti.

Ufficio Carriere studenti

Casa Grimani
lungargine Piovego 2/3, 35131 - Padova
Call centre tel. 049.8273131
fax 049.8276434