Sostieni il progetto sitting volley Unipd

Pallavolo paralimpica

L’Università di Padova si è da sempre impegnata su temi del benessere, dello sport e dell’inclusione e quotidianamente promuove l’attività sportiva per il superamento di ogni forma di barriera, fisica e culturale.

Una delle discipline sportive più inclusive e riabilitative è sicuramente il sitting volley cioè la pallavolo da seduti.

Questo sport può essere giocato da persone con o senza disabilità, purché si abbia il controllo del busto. Le differenze con la pallavolo sono pochissime: il campo più piccolo che misura 6x10 m e la rete più bassa, 1.05 m nel femminile e 1.15 m nel maschile. Il resto è pura pallavolo.

L’Università di Padova, in collaborazione con il CUS, vuole rendere questa disciplina sportiva il più inclusiva possibile stimolando le studentesse e gli studenti con disabilità a praticare sport, con la consapevolezza di quanto lo sport possa essere importante per tutti in termini di crescita personale e di inclusione sociale.

L’obiettivo della presente raccolta fondi è di almeno 1.500 euro per co-finanziare i costi di alcune attrezzature necessarie come ad esempio: reti, palloni, antenne flessibili e pali di sostegno della rete.

Fondare una squadra di sitting volley UNIPD significa creare un’occasione di aggregazione ed inclusione della comunità studentesca attraverso il mondo sportivo universitario. DONA ORA!

Le istruzioni per poter correre con l'Università di Padova sono disponibili a questo indirizzo

Per informazioni su come diventare personal fundraiser per l'Università di Padova, scrivi a fundraising@unipd.it.

English version

Ufficio Fundraising

Palazzo Storione
Riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
Tel. +39 049 8273498
E-mail  fundraising@unipd.it