Partenariato strategico con la Université de Lausanne

Nel 2021 l’Università di Padova e l’Università di Lausanne (Svizzera) hanno avviato una partnership strategica per rafforzare la collaborazione tra i due Atenei e promuovere progetti congiunti di didattica e ricerca, scambio di studenti, dottorandi e staff.

Università degli Studi di Padova Université de Lausanne

Nella cornice di tale collaborazione strategica, l’Università di Padova e l’Università di Lausanne hanno finalizzato un bando, giunto ora alla quarta edizione, aperto ai docenti di entrambi gli atenei, volto a promuovere e finanziare iniziative congiunte tra i due atenei in ambito didattico e di ricerca.

L’edizione 2024 prevede le seguenti tipologie di iniziative finanziabili:

• Graduate Summer e Winter Programs
  • Seminari congiunti con il coinvolgimento di ricercatori di entrambi gli atenei
  • PhD workshops

Trattandosi di progetti congiunti, ogni candidatura dovrà essere presentata da almeno due docenti, uno per UNIPD e uno per UNIL.

Sarà possibile inviare le candidature entro il 10 giugno 2024 alle ore 13:00.

Projects and Mobility Office - Settore Strategic Partnerships

Area Relazioni Internazionali