Pagamenti e bonifici corsi singoli

Contributi di iscrizione e tipologia di Bonifici

È possibile presentare più istanze (domande/modulo di iscrizione), sempre fino a un massimo di cinque attività totali per ogni Anno Accademico.

Il contributo di iscrizione a singoli insegnamenti di prima istanza è di:

  • Euro 224,50 per l’iscrizione al primo insegnamento;
  • euro 200,00 per l’iscrizione agli insegnamenti successivi al primo fino a un massimo di cinque insegnamenti per anno accademico in un’unica istanza.

Per le successive istanze (rispetto alla prima), il contributo di iscrizione a singoli insegnamenti è di:

  • Euro 216,00 per l’iscrizione al primo insegnamento;
  • euro 200,00 per l’iscrizione agli insegnamenti successivi al primo, in un’unica istanza.

Il versamento è uguale per tutti i corsi di studio e va effettuato in un’unica soluzione, in relazione al numero di insegnamenti inseriti nel modulo di iscrizione.

Esempio:
Si desidera effettuare l'iscrizione, per la prima volta nell’anno accademico, a due singoli insegnamenti: presentare entro le scadenze il modulo di iscrizione e utilizzare i moduli di bonifico per prima istanza, disponibili qui sotto.
Per lo stesso anno accademico, si desidera effettuare una ulteriore iscrizione: presentare, sempre entro le scadenze e per un massimo di altri tre singoli insegnamenti, il modulo di iscrizione e utilizzare i moduli di bonifico per successiva istanza, disponibili qui sotto.
La differenza tra le due tipologie di pagamenti riguarda il versamento della quota di assicurazione, che viene pagata una sola volta e ha validità per l’intero anno accademico. L’importo è costituito dal numero di insegnamenti a cui ci si iscrive (Euro 200,00 cad.) + l’importo della marca da bollo di uso vigente (Euro 16,00) + assicurazione (Euro 8,50). Per ogni istanza presentata nell’Anno Accademico di riferimento viene conteggiato l’importo della marca da bollo all’interno del bonifico total

Il pagamento può essere effettuato presso qualsiasi agenzia della Cassa di Risparmio del Veneto – Gruppo Intesa Sanpaolo (senza commissioni), oppure presso un altro istituto di credito (con commissioni bancarie a carico dello studente)

Nel caso non venissero sostenuti tutti gli esami per i quali si è presentata domanda di iscrizione, non si è previsto alcun rimborso, né parziale, né totale delle tasse versate.

Ufficio Carriere studenti

Casa Grimani
lungargine Piovego 2/3, 35131 - Padova
Call centre tel. 049.8273131
fax 049.8276434