Padova Marathon: corri con l’Università di Padova

Banner Padova marathon 2021

Il 26 settembre 2021 torna l’appuntamento sportivo e solidale dell’Università degli Studi di Padova: la Padova Marathon 2021 e il Charity program con il progetto “Sostieni la pallavolo paralimpica per un'università inclusiva”, finalizzato alla costituzione della squadra universitaria di sitting volley targata Unipd, cioè la pallavolo da seduti, una delle discipline sportive più inclusive e riabilitative. 

Il personale e gli studenti Unipd possono correre e sostenere il progetto del Sitting Volley, senza dimenticare che a causa dell’emergenza pandemica le iscrizioni sono a numero chiuso. Pertanto la partecipazione è limitata ai posti disponibili (dieci per la mezza maratona 21,097 km e dieci per la Rise and Run 10 km e cinquanta per la Stracittadina 5 km) e segue l’ordine di arrivo delle iscrizioni. Verrà definita una lista di attesa per coloro che non saranno utilmente collocati.

Chi correrà con l'Ateneo, oltre a sostenere il progetto riceverà il pettorale e una maglia tecnica da running. Il ricavato delle donazioni andrà interamente al progetto.

ATTENZIONE: Chi si era già iscritto a maratona e mezza maratona nel 2020 e ha posticipato l'iscrizione non deve fare altro.

Come richiesto da Assindustria Sport Padova, per partecipare a tutte le gare (mezza mratona, Rise & Run e Stracittadina) è necessario esibire la certificazione verde COVID-19.

Come iscriversi

Stracittadina 5 km

  1. Compilare il modulo di pre-adesione 2021 – Stracittadina, entro il 13 settembre 2021 alle ore 12:00;
  2. Una volta chiuse le pre-adesioni, se risulterà utilmente collocato, riceverà una email per poter procedere con il perfezionamento dell’iscrizione entro le ore 11 del 17 settembre 2021.
    Deve quindi: effettuare una donazione minima di 8 euro al progetto “Sostieni la pallavolo paralimpica per un'università inclusiva” attraverso Rete del Dono.

A chiusura della procedura, verrà inviata una email di conferma iscrizione alla manifestazione.

 

Mezza maratona e Rise&Run (gare competitive)

1. Compilare il modulo di pre-adesione 2021 – Mezza maratona e Rise&Run entro il 31 agosto 2021 alle ore 10:00;

2. Una volta chiuse le pre-adesioni, chi risulterà utilmente collocato, riceverà email per poter procedere con il perfezionamento dell’iscrizione entro il 10 settembre 2021. Dovrà quindi:

ATTENZIONE: la compilazione della Scheda di iscrizione richiederà il possesso di tesseramento Fidal (società, codice società, n. tessera) o Runcard (n. tessera) con certificato medico agonistico valido al 26 settembre 2021 (per maggiori info: Mezza Maratona o Rise & Run). Coloro che non sono in possesso di alcun tesseramento potranno richiedere il tesseramento Fidal al CUS scrivendo una mail a benessere.sport@unipd.it e riceveranno tutte le indicazioni per poter procedere. È prevista una tariffa straordinaria Covid per le spese per il tesseramento federale con il CUS Padova di euro 15,00.

effettuare una donazione minima al progetto “Sostieni la pallavolo paralimpica per un'università inclusiva” attraverso Rete del Dono (20 euro per la mezza maratona e 10 euro per la Rise & Run).

A chiusura della procedura, verrà inviata una email di conferma iscrizione alla manifestazione.


Ufficio Public Engagement

Settore Coinvolgimento e sostenibilità

Palazzo Storione
Riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
Tel. +39 049 827 3850 / 3924
E-mail   benessere.sport@unipd.it