
Operazione risveglio
Nasce nel 2015 un’iniziativa che mira a offrire a chi è fuori corso le migliori strategie per riprendere gli studi dopo un periodo di interruzione.
Gli studenti e le studentesse interessati hanno a disposizione varie opportunità:
- scrivere a benefici.studenti@unipd.it, indicando la matricola, per ricevere indicazioni generali su contribuzioni arretrate
- contattare i servizi di tutorato di riferimento per ricevere informazioni sul piano di studi, sugli esami e i docenti
- fissare un appuntamento inviando una mail a operazione.risveglio@unipd.it. I Tutor di riferimento sono Elisa Boccali e Sabrina Ambrosi.
Obiettivo: fornire gli strumenti e le informazioni personalizzate per il proseguimento degli studi, valutando tutte le soluzioni utili che vanno a costituire una “rete di servizi integrati”.
Modalità: il progetto si rivolge a studenti e studentesse fuori corso a cui manca poco per il conseguimento del titolo. Chi ha interrotto gli studi in prossimità della laurea, sarà contattati tramite colloquio telefonico cui seguirà, in caso di interesse, l'invio di riferimenti e documentazione utile.
Target: studentesse e studenti fuori corso
Altri servizi coinvolti: Ufficio Carriere Studenti, Segreterie didattiche di Scuola o Dipartimento, Presidenti dei corsi di studio.
Ufficio Servizi agli studenti - Tutorato
via Portello 19, 35129 Padova
tel.049 827 5044 / 5028
tutorato@unipd.it