Corso di laurea in

Filosofia

Classe: L-5 - Filosofia

Classe L-5 - Filosofia
Durata 3 anni
Sede Padova
Lingua Italiano
Avviso di ammissione Download
Contributi e borse
Presidente del corso GABRIELE TOMASI
Accesso Accesso libero con prova

Il corso in breve

Caratteristiche e finalità
Il corso di laurea in Filosofia promuove l'acquisizione di conoscenze di carattere storico-filosofico e di competenze logico-concettuali e critico-ermeneutiche che permettono di riflettere in modo autonomo sulle diverse esperienze cognitive, etiche ed estetiche del vivere umano.

Ambiti occupazionali
Fornisce a chi si laurea le conoscenze e le abilità necessarie per proseguire con profitto gli studi in un corso di laurea magistrale di ambito filosofico. Le competenze logico-argomentative, l'autonomia di giudizio, le abilità comunicative e la capacità di apprendimento acquisite aprono a chi consegue il titolo in Filosofia anche possibilità d'impiego in ambiti professionali come quello dell'informazione, della comunicazione, del sociale e dell'organizzazione del lavoro.

Dalla triennale alla magistrale
Il Corso di laurea dà accesso diretto al corso di laurea magistrale in Scienze filosofiche, secondo le modalità che saranno indicate nello specifico avviso di ammissione; consente inoltre l'iscrizione ad altri corsi di laurea magistrale se in possesso dei requisiti richiesti.

News

Incontrare e conoscere Unipd alle fiere

In programma, fino alla fine dell'anno, le fiere di Verona (Job&Orienta), Milano (OrientaLombardia) e Bari (Salone dello studente)

Leggi

La Scienza al Cinema, una iniziativa per le scuole

9 film per 9 ambiti scientifici: un cineforum gratuito dedicato alle scuole

Leggi

Percorso My Opportunities per ragazze e ragazzi delle superiori

Da gennaio 2020, un percorso di orientamento in sei incontri gratuiti, su iscrizione

Leggi