Corso di laurea in

Servizio sociale

Classe: L-39 - Servizio sociale

Classe L-39 - Servizio sociale
Durata 3 anni
Sede Padova
Lingua Italiano
Avviso di ammissione Download
Contributi e borse
Presidente del corso BARBARA SEGATTO
Accesso Programmato (90)

Il corso in breve

Caratteristiche e finalità
Il Corso fornisce una preparazione nelle discipline fondamentali a operare nell'area dei servizi sociali e dei servizi alla persona (sociologia, diritto, economia, pedagogia, psicologia, filosofia, storia e altre ancora). Chi studia acquisisce le competenze professionali, comunicative e relazionali utili a leggere, comprendere e intervenire in situazioni di disagio sociale di tipo individuale, familiare e di comunità nonché a promuoverne il benessere.

Ambiti occupazionali
La laurea, dopo il conseguimento del relativo Esame di Stato, permette di svolgere la professione di assistente sociale all'interno dei servizi pubblici (AULSS o comuni), privati e del terzo settore nonché nell'esercizio della libera professione.

Dalla triennale alla magistrale
La laurea dà accesso al corso di laurea magistrale in Innovazione e servizio sociale presso il nostro Ateneo, a tutti i corsi di laurea magistrali della classe LM-87 e ad altre lauree, secondo le modalità che saranno indicate negli specifici avvisi di ammissione.

News

Il progetto NERD?

 "NERD?" sta per "Non È Roba per Donne?" e incoraggia le studentesse allo studio delle discipline scentifiche. Incontri dal 20 gennaio

Leggi

Scegli con noi: a febbraio le giornate di orientamento Unipd

Il 20 e 21  febbraio al  Campus Agripolis le giornate di informazione dedicate alle future matricole

Leggi

Percorso My Opportunities per ragazze e ragazzi delle superiori

Da gennaio 2020, un percorso di orientamento in sei incontri gratuiti, su iscrizione

Leggi