Economia e scienze politiche
I corsi di laurea offerti dalla Scuola di Economia e Scienze politiche mirano a sviluppare nelle studentesse e negli studenti che li frequentano, una solida competenza in ambito economico ed economico aziendale, da un lato, e in ambito politico, giuridico, storico, e internazionale, dall’altro.
In campo economico, i percorsi formativi offerti, grazie anche alla possibilità di svolgere attività di stage presso imprese ed enti di vario tipo e di scegliere tra molti insegnamenti erogati in lingua inglese, formano figure capaci di confrontarsi con le tendenze evolutive del sistema economico e produttivo non solo a livello.
Nell’ambito delle scienze politiche, invece, forniscono una formazione specifica di tipo multi e interdisciplinare in tutte quelle materie fortemente connesse alla dimensione contemporanea e internazionale. Attraverso programmi per la mobilità studentesca e accordi bilaterali con altri atenei internazionali, studentesse e studenti possono inoltre svolgere attività di studio all’estero.
I corsi, ad accesso programmato o libero con prova, hanno sede didattica presso l’Università di Padova e a Rovigo.