lenzuolo

Un lenzuolo bianco per ricordare le vittime della mafia

23.05.2021

L'Università di Padova, in occasione del 29° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, il 23 maggio, ricorda con un lenzuolo bianco le vittime di quegli atti feroci e tutti i caduti per mano mafiosa.

In questo modo la nostra università si unisce agli altri atenei italiani a sottolineare l’unità del Paese in una battaglia così importante, a dimostrazione della forza della coralità di tutte le istituzioni accademiche e della società civile contro ogni organizzazione mafiosa.

Vogliamo ricordare con riconoscenza tutti gli eroi che hanno dato la vita per tutelare e garantire le libertà fondamentali dei cittadini e delle cittadine. E vogliamo continuare a dire grazie a chi, quotidianamente, contribuisce a far andar avanti l’Italia con onestà e impegno.

#unlenzuolocontrolamafia #dicosasiamocapaci