Modelli e metodologie di intervento per BES (bisogni educativi speciali), DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) e gifted children

Master a.a. 2018/2019

Obiettivi: Le finalità e gli obiettivi del Master sono relativi ad un approfondimento dei punti indicati nella Legge n. 170/10, nelle circolari ministeriali sui BES e nelle linee guida sui GIFTED, ma anche della più recente ricerca scientifica che impone un approccio che si fondi sulla valorizzazione delle dimensioni psico-pedagogiche-didattiche necessarie al successo formativo degli studenti con bisogni di apprendimento specifici (BES, DSA e GIFTED). L'Università di Padova svolge attività di ricerca, di didattica e di alta formazione, nell'ambito della pedagogia speciale, della didattica speciale, della psicologia dell’apprendimento e dell’educazione, anche in riferimento agli alunni con bisogni educativi particolari.

Direttore: Daniela Lucangeli

Livello: 2

Durata: annuale

Periodo: novembre 2018 / settembre 2019