Job Placement per studenti e laureati

Il Servizio è rivolto a studenti e laureati che desiderano entrare in contatto con le aziende per un inserimento lavorativo.

Presentazioni aziendali in Università

Visite in azienda

Vetrina delle offerte di lavoro

Università Aperta

Garanzia giovani

Eventi e opportunità

  Crash Program - Filosofia & Design Thinking
(scadenza: 15 marzo 2019)

Filosofia & Design Thinking è il percorso progettato da ELIS, promosso da Poste Italiane ed in collaborazione con Vodafone, in partenza a Marzo 2019 che, attraverso la metodologia del Design Thinking, si pone l’obiettivo di cercare soluzioni creative per risolvere problemi complessi, generando dinamiche collaborative tra giovani studenti e dipendenti d’azienda.

Nell’attuale scenario di mercato, due dei fattori chiave della competitività delle imprese sono il livello di Digital Skills presenti in azienda e la capacità di trasformarsi in ottica di Design Thinking.

In questo contesto Poste Italiane in collaborazione con Vodafone, intende promuovere un vero e proprio crash program, finalizzato a:

  • Stimolare il potenziale creativo di laureandi e neolaureati in Filosofia, attraverso una formazione on the job mirata allo sviluppo delle digital soft skills;
  • inserire nelle organizzazioni agenti di cambiamento che consentano di portare innovazione nei processi, prodotti, servizi e strategie di business;
  • Favorire la contaminazione ed il confronto tra giovani e dipendenti d’azienda, attraverso lo sviluppo di progetti aziendali.

Target e requisiti

  • Età massima 26;
  • laureandi magistrali in Filosofia, con una media uguale o superiore al 28;
  • neolaureati in Filosofia con voto uguale o superiore al 105;
  • interesse per il mondo digitale;
  • buona conoscenza della lingua inglese – livello B2;

Tempistiche

Scadenza iscrizioni: 15 Marzo 2019

Sede Creathon: Talent Garden Poste Italiane – Roma

Per maggiori informazioni e iscrizioni http://www.elis.org/filosofia-design-thinking

  Information Technology Leadership
Development Program Johnson & Johnson
(scadenza: 10 marzo 2019)

Il progetto IT LDP di Johnson & Johnson si rivolge a laureati/e (e laureandi/e che discutano la tesi entro maggio 2019) in Ingegneria, Informatica, Matematica o Statistica, con una forte passione per l’Information Technology. E' prevista l'assunzione a tempo inderminato e la possibilità di acquisire un'esperienza trasversale attraverso due job rotation della durata di un anno ciascuna.

L'obiettivo del programma è quello di formare i futuri Business Technology Leader di Johnson & Johnson.

Per approfondire la job description e i requisiti o per candidarsi consultare la pagina dedicata.

  Better Planet Packaging Design Challenge
(scadenza: 29 marzo 2019)

Smurfit Kappa Italia S.p.A., leader mondiale del packaging, promuove una competizione volta ad individuare proposte che contribuiscano a risolvere una delle più grandi sfide che il settore deve affrontare, cioè la riduzione della quantità di rifiuti non riciclabili prodotta ogni giorno.
Rivolto a designer, ingegneri, inventori e menti creative, l'obiettivo e' proporre innovazioni di packaging capaci di ridurre la quantità di rifiuti non riciclabili, partecipando a due competizioni specifiche:

1) Sviluppare un'alternativa alla pellicola di plastica che viene utilizzata attorno ai pallet per garantirne stabilità durante il trasporto e lo stoccaggio;

2) Sviluppare un imballo per cioccolatini destinato al canale eCommerce, interamente a base carta, che garantisca la protezione termica necessaria.

Il concorso è aperto fino a venerdì 29 marzo 2019 ed i candidati possono presentare la propria idea per una o entrambe le sfide di progettazione. Il vincitore di ogni sfida riceverà un premio di 8.000 euro ed i loro progetti verranno esposti all’Innovation Event Smurfit Kappa che avrà luogo in Olanda il 16 maggio 2019.
Le candidature devono essere presentate al link www.smurfitkappa.com/designchallenge.

  EURES: lavorare in Europa

EURES è una rete di cooperazione promossa dalla Commissione Europea che mette in contatto i servizi pubblici per l'impiego dell'Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l'incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l'assistenza personalizzata per l'assunzione di personale dall'estero e la possibilita' si acquisire stagisti dai paesi dell'UE. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

Per maggiori informazioni e per consultare le opportunità, visitare il sito di riferimento:
http://www.provincialavoro.padova.it/lavorare-europa-1

  Kerry Graduate Programme 2019

Kerry Taste & Nutrition offer Graduate opportunities across all business functions. For a full list and to apply please visit www.kerrygrads.com

  MAP - Managing Academy Program - Gruppo PAM Panorama

Pam Panorama cerca giovani laureati da accompagnare nello sviluppo della rete di vendita Pam Local attraverso il franchising mettendo a disposizione la propria conoscenza del settore. Partner del progetto è Cean che in qualità di “acceleratore d’impresa” finanzia i giovani meritevoli che hanno voglia di aprire e gestire un proprio punto vendita.

MAP - Managing Academy Program è un percorso formativo professionale, completo, orientato al mondo del lavoro e completamente gratuito che si articola in 30 settimane tra lezioni in aula e tirocini in negozio.

  • 12 settimane di lezioni frontali presso la sede di Cean Academy Market a Trofarello (TO) per approfondire tutte le conoscenze che un imprenditore commerciale di successo dovrebbe avere, con l’ausilio di docenti importanti;
  • 3 settimane di incontri per confrontarsi con i manager aziendali circa le politiche e le strategie commerciali da svolgersi presso la sede centrale di Gruppo Pam a Spinea (VE);
  • 15 settimane di tirocinio retribuito da realizzarsi in punti vendita Pam local selezionati nelle varie regioni dove il marchio è presente, per esercitare di persona quanto studiato e appreso in aula, prendere tempi e metodi del lavoro che si andrà a svolgere, e verificare il livello di apprendimento e autonomia raggiunti.

La selezione si articola in prove di gruppo a Torino e colloqui individuali a Torino e Spinea. Per candidarsi compilare il form nel sito: www.gruppopam.it/mastermap

Ufficio Career service

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524,
placement@unipd.it,

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30