Job Placement per studenti e laureati

Il Servizio è rivolto a studenti e laureati che desiderano entrare in contatto con le aziende per un inserimento lavorativo.

Presentazioni aziendali in Università

Visite in azienda

Vetrina delle offerte di lavoro

Università Aperta

Garanzia giovani

Eventi e opportunità

  Assunzioni a tempo indeterminato nello stabilimento di produzione di Banca d'Italia - scadenza 8 gennaio 2019

La Banca d'Italia ha indetto dei concorsi pubblici per l'assunzione di:

  • A) 3 Esperti – profilo tecnico con esperienza nella gestione di sistemi produttivi industriali
  • B) 2 Esperti – profilo tecnico con esperienza nella progettazione ovvero integrazione di sistemi di automazione industriale
  • C) 2 Esperti – profilo tecnico con esperienza nel campo della tecnologia dei materiali e/o deiprocessi chimici industriali

E' richiesta la laurea magistrale in uno dei seguenti corsi: Ingegneria dell’automazione, elettronica, elettrica, gestionale, meccanica, chimica, scienza e ingegneria dei materiali, scienze chimiche, scienze e tecnologie della chimica industriale con una votazione minima di 105/110. Richiesta esperienza lavorativa della durata di almeno 12 mesi o (per il concorso B e C) la frequenza con profitto di almeno 1 anno accademico di corsi di specializzazione o di dottorato di ricerca in discipline collegate al profilo.

Per partecipare è necessario utilizzare l'applicazione disponibile sul sito www.bancaditalia.it entro l'8 gennaio 2019

  Lavorare come Funzionari nelle Organizzazioni Internazionali - Programma JPO 2018/2019 - scadenza 14 dicembre 2018

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari economici e sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il Programma permette a giovani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.
Lo scopo del Programma è duplice. Da una parte favorisce le attività di cooperazione delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari ad iniziative di sviluppo; dall’altra consente a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere esperienze rilevanti che nel futuro ne potrebbero favorire il reclutamento da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale.

I requisiti necessari per poter accedere alla pre-selezione sono:

  • Essere nati il o dopo il 1 gennaio 1988 (1 gennaio 1985 se laureati in medicina)
  • Possedere la nazionalità italiana
  • Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
  • Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici prima della scadenza per la presentazione delle candidature:
    - laurea specialistica/magistrale
    - laurea magistrale a ciclo unico
    - laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario
    - Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario.

Nell’ambito dell’edizione 2018/2019 del Programma JPO si prevede l’assegnazione di un numero limitato di posizioni a candidati provenienti da alcuni paesi in via di sviluppo (“Least Developed Countries” e paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana). La lista di tali paesi è disponibile sul sito http://www.undesa.it/.

Per maggiori informazioni sul bando si può consultare il sito di riferimento

  EURES: lavorare in Europa

EURES è una rete di cooperazione promossa dalla Commissione Europea che mette in contatto i servizi pubblici per l'impiego dell'Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l'incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l'assistenza personalizzata per l'assunzione di personale dall'estero e la possibilita' si acquisire stagisti dai paesi dell'UE. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

Per maggiori informazioni e per consultare le opportunità, visitare il sito di riferimento:
http://www.provincialavoro.padova.it/lavorare-europa-1

  Kerry Graduate Programme 2019

Kerry Taste & Nutrition offer Graduate opportunities across all business functions. For a full list and to apply please visit www.kerrygrads.com

  MAP - Managing Academy Program - Gruppo PAM Panorama

Pam Panorama cerca giovani laureati da accompagnare nello sviluppo della rete di vendita Pam Local attraverso il franchising mettendo a disposizione la propria conoscenza del settore. Partner del progetto è Cean che in qualità di “acceleratore d’impresa” finanzia i giovani meritevoli che hanno voglia di aprire e gestire un proprio punto vendita.

MAP - Managing Academy Program è un percorso formativo professionale, completo, orientato al mondo del lavoro e completamente gratuito che si articola in 30 settimane tra lezioni in aula e tirocini in negozio.

  • 12 settimane di lezioni frontali presso la sede di Cean Academy Market a Trofarello (TO) per approfondire tutte le conoscenze che un imprenditore commerciale di successo dovrebbe avere, con l’ausilio di docenti importanti;
  • 3 settimane di incontri per confrontarsi con i manager aziendali circa le politiche e le strategie commerciali da svolgersi presso la sede centrale di Gruppo Pam a Spinea (VE);
  • 15 settimane di tirocinio retribuito da realizzarsi in punti vendita Pam local selezionati nelle varie regioni dove il marchio è presente, per esercitare di persona quanto studiato e appreso in aula, prendere tempi e metodi del lavoro che si andrà a svolgere, e verificare il livello di apprendimento e autonomia raggiunti.

La selezione si articola in prove di gruppo a Torino e colloqui individuali a Torino e Spinea. Per candidarsi compilare il form nel sito: www.gruppopam.it/mastermap

  Specialisti DigiCamere per il progetto “Angeli Anti-Burocrazia”
scadenza 9 dicembre 2018

Il progetto Angeli Anti-Burocrazia, avviato nel 2014, ha lo scopo di favorire e semplificare il rapporto tra Imprese e Pubblica Amministrazione. La figura specialistica dell’ “Angelo Anti Burocrazia” supporta direttamente
l’imprenditore nell’assolvimento degli adempimenti amministrativi, si relaziona con le pubbliche amministrazioni competenti nella fase di back end del processo, monitora l’iter della pratica con un forte orientamento alla rapida conclusione del procedimento.

È richiesta la laurea in ambito politico-giuridico-economico o in ingegneria gestionale. E' prevista l'assunzione a tempo determinato full-time o part-time a seconda della provincia (Mantova o Cremona) indicata come preferenza nella domanda di adesione.

Per candidarsi consultare la sezione Lavora con noi presente nel sito www.digicamere.it.

Ufficio Career service

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524,
placement@unipd.it,

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30