International business for small and medium enterprises - MIBS

International business for small and medium enterprises - MIBS: academic path in Supporting SME internationalisation; academic path in Web marketing

Master a.a. 2018/2019

 

Obiettivi: La necessità di competere sui mercati internazionali impone, anche alle piccole imprese, la capacità di dialogare con attori diversi al di fuori dei confini nazionali. Obiettivo del Master è formare delle figure professionali che, grazie a una formazione trasversale in ambito economico, gestionale, finanziario, giuridico e linguistico, siano in grado di supportare le piccole e medie imprese nell'individuare gli elementi di un progetto d'internazionalizzazione di successo, anche attraverso l'utilizzo di strumenti di Web marketing. Il Master si propone di colmare il gap esistente tra la formazione accademica e il mondo del lavoro attraverso una didattica che offra case studies, problem solving, factory tour, incontri con imprese e attivando stages in piccole-medie imprese. Al termine dell'intero percorso formativo, i partecipanti saranno in possesso di competenze tali da consentire loro un agevole inserimento nei diversi contesti operativi dell'internazionalizzazione economica.

Direttore: Fiorenza Belussi

Livello: 1

Durata: annuale

Periodo: novembre 2018 / settembre 2019

Modalità didattica: frontale / a distanza

Lingua: inglese

Sede del Master: Dipartimento di Scienze Economiche e aziendali "M. Fanno" – DSEA, Via Ugo Bassi, 1 - 35131 Padova

Posti disponibili: min: 15 / max: 60

Contributo di iscrizione: Euro 6.324,50

Agevolazioni / Borse di studio: potrà essere assegnato 1 premio di studio eventuale

Modalità di selezione: valutazione titoli e prova orale eventuale

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 2 ottobre 2018

Sito web: www.economia.unipd.it/en/master-mibs

Per informazioni: 049 8271229
master.economia@unipd.it

Il Master prevede l'attivazione di Corsi singoli