Informazioni campagna vaccinale per il personale universitario
Dove recarsi per la vaccinazione: Croce Rossa Italiana, sede di Padova, via della Croce Rossa, 130.
Sono disponibili parcheggi gratuiti nel piazzale e lungo la via.
- In auto: via della Croce Rossa è a pochi metri dal Centro Commerciale Giotto, Mediaworld e Decathlon. È facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale di Padova Est, seguendo le indicazioni per Padova Centro.
- In autobus: le linee di autobus cittadino (APS Holding) che transitano nelle vicinanze di via della Croce Rossa sono: 7 e 10.
- In treno: per raggiungere la sede in treno è necessario scendere alla stazione Padova Centrale e prendere una delle linee dell’autobus cittadino sopra citate.
ATTENZIONE: la puntualità è fondamentale, per garantire il corretto svolgimento delle vaccinazioni ed evitare assembramenti, recarsi presso la sede della Croce Rossa 10 minuti prima dell’orario indicato.
Portare:
- documento di riconoscimento
- la tessera sanitaria
- una penna
- i 3 moduli in allegato ( Scheda anamnestica VACCINALE–ALLEGATO 2, Scheda informativa e consenso-ASTRAZENECA e Informativa e consenso GDPR vaccinazione UNIPD )
I MODULI DEVONO ESSERE COMPILATI IN ANTICIPO MA FIRMATI IN PRESENZA DEL MEDICO ALL’APPUNTAMENTO
Indossare abiti che permettano una veloce esposizione della spalla.
Se l’orario di convocazione è durante l’orario tipico individuale: timbrare codice 001 Uscita di servizio, se è durante una giornata in modalità agile o di telelavoro: nessuna necessità di timbratura.
Per la somministrazione della seconda dose sarete contattati secondo le tempistiche previste dai protocolli.
Informazioni sul vaccino
In linea con la Circolare del Ministero della Salute del 22.02.2021, per la vaccinazione verrà impiegato il vaccino Astra Zeneca, attualmente indicato per la popolazione di età fino a 65 anni (nati dal 1956 in poi), con esclusione dei soggetti “estremamente vulnerabili” il cui elenco, tratto da “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19” del Ministero della Salute in collaborazione con la struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza COVID, AIFA, ISS e AGENAS, è riportato tra gli allegati.
Si consiglia il consulto con il proprio medico di medicina generale.
Allegati: