Convegno “Salute e qualità di vita per le persone con sindrome di Down”

17 Marzo 2018

Convegno “Salute e qualità di vita per le persone con sindrome di Down”

Padova In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale 2018 delle persone con sindrome di Down , si è tenuto il 17 Marzo 2018 presso l’Orto Botanico dell’Università di Padova il Convegno “Salute e qualità di vita per le persone con sindrome di Down”, organizzato dall’Associazione Down DADI e la Fondazione Baccichetti, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale CoorDown e il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova. Sono stati presentati alla società civile gli ultimi sviluppi della ricerca e le esperienze che a Padova, in Italia e all’estero coinvolgono direttamente bambini e adulti con sindrome di Down. L’Università di Padova è stata presente anche con l’intervento alla tavola rotonda della prof.ssa Laura Nota, delegata del Rettore in materia di Inclusione e Disabilità, che ha sottolineato l’impegno dell’Ateneo a favore di una nuova cultura dell’inclusione in sinergia con le associazioni ed il territorio.