Autismi: lavorare insieme a favore di una rete di servizi

Università inclusiva

Padova 1 Aprile 2017

In occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza Autismo, che si celebra il 2 Aprile, è stata organizzata a Padova la manifestazione “Euritmie: talenti speciali accedono alle Arti” nella settimana dal 1 all'8 Aprile 2017.  Si tratta di una rassegna di aventi artistici, culturali e scientifici rivolti al tema dell'Autismo e delle diverse forme che lo rappresentano, organizzata e sostenuta dal Coordinamento Autismo Veneto, che raggruppa associazioni di genitori e parenti di soggetti con disturbo dello spettro autistico, professionisti ed enti.

La manifestazione si è aperta sabato 1 Aprile nelle sale del Museo Diocesano con il convegno “Autismi, lavorare insieme a favore di una rete di servizi” che ha visto la partecipazione della Regione, con l'assessore al Sociale Manuela Lanzarin, delle Ulss e Aziende integrate. L’Università di Padova ha dato il patrocinio ed è stata presente anche con la prof.ssa Laura Nota, delegata del rettore per l’Inclusione e la disabilità, che ha sottolineato l’impegno dell’Ateneo a favore di una nuova cultura dell’inclusione in sinergia con il territorio e le associazioni.