Graduatorie per l'ammissione ai corsi

In questa pagina vengono pubblicate:

  • le graduatorie iniziali, con l’indicazione degli eventuali obblighi formativi aggiuntivi (OFA);
  • le possibilità di ripescaggio, vale a dire il numero di posti eventualmente ancora disponibili dopo le prime assegnazioni.

Le graduatorie di riassegnazione, che si aggiornano dinamicamente con il progredire delle immatricolazioni secondo il calendario indicato nell’avviso di ammissione, sono invece consultabili nell’area riservata di Uniweb e sul sito https://didattica.unipd.it/off/risultati/, selezionando il corso di interesse.

L’immatricolazione deve essere effettuata secondo le procedure riportate di seguito e rispettando le scadenze, pena la perdita della possibilità di immatricolarsi al corso prescelto, anche per il versamento della prima rata delle tasse universitarie. Nella pagina Preimmatricolazioni e immatricolazioni è possibile leggere un riepilogo sintetico della procedura.

Gli studenti che, una volta immatricolati, scegliessero successivamente un altro corso di studi dell'Università di Padova (in seguito, ad es., alla pubblicazione di un'altra graduatoria in cui risultassero vincitori del posto), possono seguire l'apposita procedura, attenendosi alle scadenze previste dall’avviso di ammissione. La prima rata delle tasse, già versata al momento dell'immatricolazione, resterà valida anche per il nuovo corso.

ANNO ACCADEMICO 2019-2020

Download