IN ATENEO

General Course Diritti umani e inclusione - 2020/2021

Nell’ottica di una cultura inclusiva in cui sono indispensabili il riconoscimento della dignità umana e la capacità di cogliere nella diversità opportunità costruttive per lo sviluppo, prende l'edizione 2020/21 del General Course dedicato ai diritti umani e inclusione. Questo corso "trasversale" dell'Università di Padova è rivolto a studentesse e studenti, personale Unipd e cittadinanza.

L'incontro inaugurale, aperto a tutti e tutte, si svolge alle 17, dopo una presentazione (dalle ore 15) rivolta alle persone iscritte al corso, in cui sono in programma interventi di Laura Nota, delegata del rettore in materia di inclusione e disabilità, e di Marco Mascia, cattedra Unesco "Diritti umani, democrazia e pace" del centro di Ateneo per i Diritti umani, a cui seguono quelli delle e dei docenti del comitato scientifico.

All’evento pubblico partecipa l'attrice Carolina Raspanti, intervistata in questa occasione da Antonio Massariolo, giornalista de Il Bo Live. Il film  Dafne (di Federico Bondi, Italia, 2019), di cui è stata protagonista Carolina Raspanti, è risultato vincitore del premio dei critici cinematografici internazionali Fipresci, nella sezione Panorama al Festival del cinema di Berlino 2019.

La partecipazione è libera su prenotazione.