Erasmus+ Staff Mobility for Training - oltre l'Europa (KA107)

Il programma Erasmus+ KA107 mette a disposizione del personale dei contributi di mobilità per periodi di formazione/job shadowing presso Istituzioni di Istruzione Superiore dei Paesi extra europei che partecipano all’iniziativa, a condizione che in precedenza l'Ateneo abbia sottoscritto un accordo inter-istituzionale per l'anno di riferimento con l'Istituzione straniera ospitante.

Chi può partecipare: personale tecnico-amministrativo dell’Università di Padova; personale docente, anche a contratto, dell’Università di Padova

Durata della mobilità: minimo 5 giorni - massimo 2 mesi (escluso il viaggio).

Contributo: calcolato sulla base delle tabelle del Programma+. Variabile in base alla distanza tra l'Università di Padova e la sede ospitante e alla durata della permanenza.

Modalità di partecipazione: presentazione della domanda: online, utilizzando le credenziali fornite dal Projects and Mobility office. Una commissione dedicata valuterà le domande pervenute. Nella selezione sarà data precedenza al personale dell’area disciplinare indicata nell’accordo inter-istituzionale già sottoscritto con l’Università Partner.

Scadenza per la presentazione della candidatura: il bando viene solitamente pubblicato nel mese di novembre o dicembre di ogni anno, con la scadenza per la presentazione delle candidature prevista per gennaio e febbraio dell’anno successivo.

Scadenza della mobilità: 31 luglio dell’ultimo anno solare previsto dal triennio finanziato dal Programma KA107.

International Relations Division

Palazzo Anselmi
Lungargine del Piovego 1, piano II - 35131 Padova
referente: Nicola Benfatto - 049 8277471; nicola.benfatto@unipd.it
orario: lunedì e mercoledì 10-13, martedì 10-13 e 15-16.30, giovedì 10-15; venerdì solo su appuntamento (da richiedere via email)