Erasmus+ Staff Mobility for Training da Atenei oltre l'Europa (KA107)

Il programma Erasmus+ KA107 mette a disposizione del personale degli Atenei partner ubicati in un Paese Partner (extra-UE), dei contributi di mobilità per periodi di formazione/job shadowing a Padova, a condizione che in precedenza l'Ateneo abbia sottoscritto un accordo inter-istituzionale per l'anno di riferimento con l'Università di Padova e su invito da parte di un docente del nostro Ateneo.

Chi può partecipare: personale degli Atenei partner ubicati in Paesi partner

Durata della mobilità: minimo 5 giorni - massimo 2 mesi (escluso il viaggio).

Contributo: calcolato sulla base delle tabelle del Programma. Variabile in base alla distanza tra l'Università di Padova e la sede ospitante e alla durata della permanenza.

Modalità di partecipazione: la presentazione della domanda è online, a cura del/della docente di Padova che invita. Le credenziali di accesso sono fornite dal Projects and Mobility office. Una commissione dedicata valuterà le domande pervenute. Nella selezione sarà data precedenza al personale dell’area disciplinare indicata nell’accordo inter-istituzionale già sottoscritto con l’Università Partner.

Scadenza per la presentazione della candidatura: il bando viene solitamente pubblicato nel mese di novembre o dicembre di ogni anno, con la scadenza per la presentazione delle candidature prevista per gennaio e febbraio dell’anno successivo.

Scadenza della mobilità: 31 luglio dell’ultimo anno solare previsto dal biennio o triennio finanziato dal Programma KA107.

  Bando e modulistica (tipo G)

La candidatura va presentata online, da martedì 24 agosto 2021 a giovedì 23 settembre 2021, con credenziale di accesso da richiedere a Projects and Mobility Office.

Projects and Mobility Office

Palazzo Anselmi
Lungargine del Piovego 1, piano II - 35131 Padova
referente: Samira Bonucci - 049 8276353; international.partnerships@unipd.it
orario: lunedì e mercoledì 10-13, martedì 10-13 e 15-16.30, giovedì 10-15; venerdì solo su appuntamento (da richiedere via email)