Design dell'offerta turistica

Master a.a. 2018/2019


Obiettivi: Obiettivo principale è la formazione di esperti e consulenti nel campo della progettazione, del management e della comunicazione di prodotti turistici integrati. Il piano di studi è caratterizzato da una marcata interdisciplinarietà, in grado di rispondere, utilizzando una metodologia interattiva ed esperienziale, alla molteplicità di conoscenze e competenze richieste oggi a quanti vogliono operare nel settore del turismo. Ogni territorio ha un suo originale patrimonio (archeologico, storico-artistico, linguistico-letterario, ambientale, immateriale) che va protetto, comunicato, valorizzato nell'ottica della promozione turistica. Gli allievi sono condotti ad affrontare e gestire problematiche complesse legate alla governance delle risorse turistiche del territorio, alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e ambientale, alla progettazione di strategie di marketing turistico, alle attività di comunicazione dell'offerta turistica.

Direttore: Paola Zanovello

Livello: 1

Durata: annuale

Periodo: novembre 2018 / settembre 2019

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano / inglese

Sede del Master: Università di Padova - Dipartimento dei Beni Culturali, Piazza Capitaniato 7, 35139 Padova  

Posti disponibili: min 12 / max: 25

Contributo di iscrizione: euro 3.024,50 (prima rata: 1.824,50 euro / seconda rata: 1.200,00 euro)

Modalità di selezione: valutazione titoli

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 2 ottobre 2018

Sito web: www.beniculturali.unipd.it/www/corsi/master/master-turismo/presentazione/

Per informazioni: 049 8274615
simonetta.pirredda@unipd.it