Ritorno in aula

Inserisci le parole chiave

Prosegue l’impegno dell’Università di Padova per agevolare la ripresa delle lezioni in presenza, da ottobre, nel rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del Covid-19. Per comunicare in modo efficace le precauzioni e i comportamenti da osservare negli spazi condivisi, un gruppo di lavoro del Dipartimento di Ingegneria Civile, edile e ambientale e delle aree tecniche dei servizi centrali dell’ateneo ha, infatti, realizzato un video esplicativo per chi tornerà in aula.

Grazie a questa pratica clip, studentesse e studenti possono prendere confidenza in anticipo con la segnaletica sul pavimento, quella sui posti a sedere per rispettare il distanziamento, la cartellonistica distribuita negli spazi interni e le indicazioni sui flussi da seguire: tutti dispositivi pensati per garantire sin dal primo giorno il rispetto delle regole vigenti. Il video non manca di ricordare l’obbligo di indossare la mascherina e la necessità di igienizzare frequentemente le mani.

NEWS

Graduatorie e iscrizioni

Online anche le istruzioni per immatricolarsi nei corsi ad accesso programmato nazionale

Leggi

Incontrare e conoscere Unipd alle fiere

In programma diverse fiere per conoscere Unipd: quest'anno moltissime sono online

Leggi

Online la piattaforma per le richieste di contributi straordinari 2020-21

Procedure per la SIM, modem e contributo sull’acquisto di un notebook. Stessa piattaforma anche per affitti e trasporti

Leggi

Trova il tuo corso

Nel 2019 studiare a Unipd è stato appagante per 9 persone su 10 soddisfatte dell'esperienza d'insieme, del proprio rapporto con i docenti, del carico di studio, delle aule. E quest’anno? A settembre non saremo da meno: stiamo già progettando il tuo arrivo a Padova. 

Leggi