Tecniche di procreazione medicalmente assistita e scienze della riproduzione umana

Master a.a. 2020/2021

 

English version: Art and human reproduction 

Obiettivi: Fornire competenze in ambito clinico, laboratoristico, embriologico e genetico sui percorsi di procreazione medicalmente assistita, sulle cause di infertilità maschile e femminile, sui protocolli di stimolazione ovarica, sulle tecniche di fecondazione di I, II e III livello, nonché sulla legislazione vigente in tema di PMA. L'obiettivo finale del Master è l'acquisizione di competenze cliniche e di laboratorio sui processi della PMA.

Sbocchi professionali: Il corsista potrà acquisire conoscenze approfondite riguardo i percorsi clinici diagnostico-terapeutici della procreazione medicalmente assistita di I, II e III livello. Potrà inoltre acquisire conoscenze avanzate di seminologia, tecniche di manipolazione e crioconservazione dei gameti, preservazione della fertilità, nonché riguardo le più moderne metodiche di laboratorio in ambito di PMA. Le conoscenze acquisite attraverso il Master consentiranno al corsista di ottenere competenze adeguate per una sua collocazione all'interno di centri di PMA pubblici e privati.

Direttore: Alessandra Andrisani

Livello: 2

Durata: annuale

Periodo: novembre 2020 / settembre 2021

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano

Sede del Master: Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino – SDB, Clinica Ginecologica e Ostetrica, Via Giustiniani 3 - 35128 Padova

Posti disponibili: min: 5 / max: 8

Contributo di iscrizione: Euro 3.224,50 (prima rata: 2.024,50 euro / seconda rata: 1.200,00 euro)

Modalità di selezione: valutazione titoli

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 2 ottobre 2020

Sito web: https://www.sdb.unipd.it/

Per informazioni: 049 8217615; sara.pozzato@unipd.it

Download

  • AVVISO: In seguito all'emergenza Sanitaria Covid-19 e in previsione dell'avvio della Fase 3, la didattica potrà essere erogata fino al 50% on line, compatibilmente con eventuali future limitazioni alla libertà di movimento e quindi alla frequenza della didattica erogata in presenza e intervenute disposizioni normative in materia. La modalità di erogazione della didattica a distanza - sincrona e/o asincrona - potrà essere decisa dalla Direttrice o dal Direttore del Corso.
    Per informazioni è necessario fare riferimento alla Segreteria didattica indicata in ogni singola scheda del Master.

  • Avviso di ammissione Download