Salvaguardia della fauna selvatica: per una conservazione integrata

Master a.a. 2020/2021


English version: Developing a future for wildlife: an Integrated approach to Conservation

Obiettivi: L’obiettivo del Master è la formazione di figure specializzate nella conservazione e gestione della fauna selvatica. Il corsista avrà la possibilità di sviluppare un approccio integrato, sia teorico che tecnico e pratico, per la gestione della fauna selvatica e dei progetti di conservazione delle specie e dei loro habitat in una prospettiva di sostenibilità. La collaborazione tra i diversi Enti permetterà di approfondire l’approccio e la pratica alla conservazione della biodiversità sia in situ sia ex situ, sia in ambiente terreste sia in ambiente acquatico, secondo un approccio integrato.

Sbocchi professionali: Il Corso si propone di formare esperti, destinati sia a enti pubblici sia a enti privati, per la gestione della fauna selvatica e dei programmi di conservazione in una prospettiva integrata, in grado di intervenire con competenza nelle varie fasi, dalla progettazione alla definizione, dalla programmazione alla realizzazione, perseguendo obiettivi di ricerca, benessere e sostenibilità locale.

Direttore: Barbara De Mori

Livello: 1

Durata: annuale

Periodo: novembre 2020 / settembre 2021

Modalità didattica: frontale / a distanza

Lingua: italiano

Sede del Master: Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione V.le dell'Università 16, 35020 Legnaro (PD); Parco Natura Viva Località Quercia 37012 Bussolengo VR; Parco Zoologico di Pistoia Via Pieve a Celle, 160/A, 51100 Pistoia PT

Posti disponibili: min: 8 / max: 30

Contributo di iscrizione: Euro 3.024,50 (prima rata: 2.024,50 euro / seconda rata: 1.000,00 euro)

Agevolazioni / Borse di studio: potranno essere assegnati 3 premi di studio eventuali

Modalità di selezione: valutazione titoli

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 2 ottobre 2020

Sito web: https://www.bca.unipd.it/corsi/corsi-di-laurea/master

Per informazioni: 049 8272517; stefano.bianchini@unipd.it

Download

  • AVVISO: In seguito all'emergenza Sanitaria Covid-19 e in previsione dell'avvio della Fase 3, la didattica potrà essere erogata fino al 50% on line, compatibilmente con eventuali future limitazioni alla libertà di movimento e quindi alla frequenza della didattica erogata in presenza e intervenute disposizioni normative in materia. La modalità di erogazione della didattica a distanza - sincrona e/o asincrona - potrà essere decisa dalla Direttrice o dal Direttore del Corso.
    Per informazioni è necessario fare riferimento alla Segreteria didattica indicata in ogni singola scheda del Master.

  • Avviso di selezione Download