Qualità e sicurezza degli alimenti

Master a.a. 2019/2020

 

English version: Food Quality and Safety

Obiettivi: L'obiettivo del Master è la preparazione di professionisti che possiedano le competenze per valutare la qualità degli alimenti, sia di origine vegetale che di origine animale, a partire dal processo produttivo fino al livello del consumatore finale con particolare attenzione ai prodotti biologici e con caratteristiche particolari. Saranno dati anche i mezzi culturali per predisporre opportuni piani di intervento in relazione a problematiche di sicurezza alimentare per operare in modo adeguato sul piano dell'informazione e dell'indirizzo del comportamento alimentare.

Sbocchi professionali: Il Master forma figure professionali che abbiano le competenze per operare presso le strutture regionali, provinciali, comunali che si occupino del controllo della qualità e della sicurezza degli alimenti ed e in strutture produttive private del settore agro-alimentare, sia del settore dei prodotti di origine vegetale che animale.

Direttore: Fabio Vianello

Livello: 2

Durata: annuale

Periodo: novembre 2019 / settembre 2020

Modalità didattica: frontale / a distanza

Lingua: italiano

Sede del Master: Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione - BCA, Viale dell'Università, 16 - 35020 Legnaro (PD)

Posti disponibili: min: 12 / max: 30

Contributo di iscrizione: Euro 3.024,50 (prima rata: 2.024,50 euro / seconda rata: 1.000,00 euro)

Modalità di selezione: valutazione titoli e prova orale eventuale

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 3 ottobre 2019

Sito web: https://www.bca.unipd.it/corsi/corsi-di-laurea/master

Per informazioni: 049 8272517; stefano.bianchini@unipd.it