Metodologia della ricerca in nutrizione

Master a.a. 2020/2021

  • non attivato per l'a.a 2020/2021

 

English version: Nutrition research methodologies

Obiettivi: Il progetto formativo è finalizzato alla costruzione di un professionista della nutrizione, dell'alimentazione e della dietistica dotato di strumenti e competenze biostatistiche, metodologiche e tecnico-specialistiche in grado di contribuire alla crescita scientifica del proprio ambito professionale. Il contributo professionale di queste figure, anche collocate in ambienti lavorativi tradizionali, potrà portare all'applicazione di rigorose metodologie d'indagine, all'utilizzo critico delle evidenze divulgate nel panorama scientifico internazionale e alla diffusione di una cultura scientifica orientata alla ricerca e alla formazione continua nell'ambito della nutrizione umana.

Sbocchi professionali: Il Master contribuisce alla formazione teorica e tecnica di figure professionali dell'area nutrizionistica, quali dietisti e specialisti della nutrizione umana, sviluppando conoscenza e competenza nella metodologia della ricerca scientifica in ambito nutrizionistico, favorendo la condivisione di linguaggio, strumenti e tecniche nella produzione e divulgazione di evidenza scientifica nell'ambito della nutrizione umana. La competenza professionale trasmessa dal Master trova collocazione nelle strutture pubbliche e private, sanitarie e non sanitarie (Ospedale, Università, Servizi sanitari territoriali, SINAL, ambulatori privati, aziende alimentari, ecc.), aventi obiettivi di gestione, assistenza, ricerca e/o del suo supporto, coinvolte a vario titolo in attività attinenti la nutrizione umana.

Direttore: Paolo Spinella

Livello: 1

Durata: annuale

Periodo: novembre 2020 / settembre 2021

Modalità didattica: a distanza

Lingua: italiano

Sede del Master: Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica, Via Loredan, 18 - 35121 Padova

Posti disponibili: min: 5 / max: 60

Contributo di iscrizione: Euro 2.624,50 (prima rata: 1.824,50 euro / seconda rata: 800,00 euro)

Modalità di selezione: valutazione titoli

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 2 ottobre 2020

Sito web: http://didattica.dctv.unipd.it/ricnutri.php

Per informazioni: 049 8275382; ricercanutrizione.dctv@unipd.it

Download

  • AVVISO: In seguito all'emergenza Sanitaria Covid-19 e in previsione dell'avvio della Fase 3, la didattica potrà essere erogata fino al 50% on line, compatibilmente con eventuali future limitazioni alla libertà di movimento e quindi alla frequenza della didattica erogata in presenza e intervenute disposizioni normative in materia. La modalità di erogazione della didattica a distanza - sincrona e/o asincrona - potrà essere decisa dalla Direttrice o dal Direttore del Corso.
    Per informazioni è necessario fare riferimento alla Segreteria didattica indicata in ogni singola scheda del Master.

  • Avviso di selezione Download