Geostatistica per la salute dell'uomo, degli animali e dell'ambiente

Master a.a. 2021/2022

 

English version: Geostatistics for human, veterinary and environmental health

Obiettivi: Il Master ha come obiettivo la formazione circa il corretto utilizzo delle geo-informazioni e degli strumenti per l'analisi spazio-temporale degli stessi. La finalità è quella di analizzare e comprendere le dinamiche dei fenomeni legati alla salute umana, veterinaria e della vegetazione, usando tecniche avanzate di modellistica applicate a dati geospaziali. Il Master propone un'offerta didattica volta a formare ricercatori e professionisti in grado di utilizzare correttamente l'informazione geospaziale, integrandola con altre fonti, aumentando la capacità descrittiva, predittiva e l'affidabilità delle operazioni di analisi.

Sbocchi professionali: Il Master attraverso lezioni, esercitazioni su casi pratici e seminari da parte di esperti, rende il partecipante in grado di valorizzare e migliorare le operazioni necessarie alle soluzioni dei problemi legati alla salute umana, veterinaria e della vegetazione. Vengono acquisite conoscenze sulle innovazioni riguardo tecniche statistiche, di apprendimento automatico e di data-mining con integrazione dell'informazione geospaziale. Il Master forma figure professionali come consulenti e operatori per pubbliche amministrazioni, enti e imprese, Ong e Onlus, come anche attori coinvolti nella formazione e liberi professionisti in grado di fornire servizi avanzati di spatial-data analytics.

Direttore: Francesco Pirotti

Livello: 2

Durata: annuale

Periodo: novembre 2021 / settembre 2022

Modalità didattica: a distanza

Lingua: italiano

Sede del Master: Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica, Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Via Loredan, 18 - 35131 Padova

Posti disponibili: min: 5 / max: 120

Contributo di iscrizione: Euro 3.022,50 (prima rata: 2.022,50 euro / seconda rata: 1.000,00 euro)

Modalità di selezione: valutazione titoli

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 8 ottobre 2021

Sito web: www.dctv.unipd.it/didattica/master-ii-livello/geostatistica-la-salute-de...

Per informazioni: 331 2602232 / 331 2601668; angela.bigi@ubep.unipd.it