Farmacoepidemiologia e valutazione delle cure integrate

Master a.a. 2019/2020

 

English version: Pharmacoepidemiology Healthcare Research

Obiettivi: Il Master si pone come obiettivo quello di fornire elementi teorici e pratici per la pianificazione e realizzazione di studi di farmacoepidemiologia e di valutazione delle cure integrate utilizzando real world data, ottenuti dall'integrazione di flussi sanitari amministrativi e registri clinici, e per l'interpretazione critica della letteratura scientifica di riferimento. Per facilitare la partecipazione, il Master è realizzato in formato educazionale completamente a distanza, utilizzando il modello tecnologico della "classe virtuale".

Sbocchi professionali: Il Master contribuisce alla formazione tecnica e scientifica di figure professionali con acquisite competenze multidisciplinari che lavorano in ambito sanitario in grado di disegnare e condurre studi epidemiologici osservazionali nell'ambito della farmacoepidemiologia e valutazione delle cure integrate.

Direttore: Cristina Canova

Livello: 2

Durata: annuale

Periodo: novembre 2019 / settembre 2020

Modalità didattica: a distanza

Lingua: italiano / inglese

Sede del Master: Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica, Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Via Loredan 18 - 35131 Padova;

Posti disponibili: min: 5 / max: 70

Contributo di iscrizione: Euro 3.024,50 (prima rata: 2.024,50 euro / seconda rata: 1.000,00 euro)

Modalità di selezione: valutazione titoli

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 3 ottobre 2019

Sito web: http://didattica.dctv.unipd.it/farmaepi.php

Per informazioni: 049 8275382; masterHRP.dctv@unipd.it