European Master’s Degree in Human Rights and Democratisation E.MA

 

Scadenza avviso di selezione: 25 Marzo 2019

Sede amministrativa: Università degli Studi di Padova

Livello: 1

Crediti: 60

Lingua: inglese

Durata: annuale

Contributo di iscrizione: 5.650 Euro

Prova di ammissione: valutazione titoli

Informazioni:  041 27 20 911 - Sito web:  www.eiuc.org/ema

Obiettivi: il Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione è un programma accademico intensivo della durata di un anno con l’obiettivo di formare professionisti nel campo dei diritti umani e della democratizzazione e offrire ai propri diplomati opportunità ed esperienze di lavoro. E’ un programma multidisciplinare che riflette il legame inscindibile fra diritti umani, democrazia, pace e sviluppo.

Sbocchi occupazionali: La maggioranza dei diplomati ha opportunità di lavoro con organizzazioni che lavorano sui diritti umani (sia governative che non governative, internazionali e nazionali) venendo coinvolti in missioni sul campo (osservazione elettorale, monitoraggio del rispetto dei diritti umani, progetti di cooperazione internazionale) o impiegati nelle attività svolte nei quartieri generali di tali organizzazioni. In alcuni casi i laureati sono coinvolti in attività relative ai diritti umani presso i rispettivi Ministeri Affari Esteri, o selezionati da agenzie governative nazionali per partecipare ad attività svolte dalle proprie rappresentanze presso istituzioni internazionali. Un numero più esiguo di diplomati prosegue gli studi accademici. Lo stesso E.MA facilita l’ingresso dei propri diplomati nel mercato del lavoro dei diritti umani attraverso due programmi di tirocinio/esperienze professionali che ad oggi si sono dimostrati particolarmente proficui sia per i diplomati che per le organizzazioni ospitanti: l’”E.MA internship programme” e l’”EIUC EU/UN Fellowship Programme”.

The EMA flyer and additional types of promotional materials for online advertising are available at this link: https://eiuc.org/promotional-materials.html