Direzione delle professioni sanitarie

Master a.a. 2019/2020



AVVISO: Considerato il numero di preiscrizioni ricevute, viene predisposta la prova di selezione con riserva di annullamento della prova in base al numero effettivo di candidati presenti in sede di test.
Nel caso infatti, il numero di presenti in aula sia pari o inferiore al numero massimo dei posti previsti, la prova non viene effettuata, con iscrizione automatica dei presenti al Master.

Prova di selezione: martedì 8 ottobre 2019, ore 13

I candidati devono presentarsi alle ore 12.00 muniti di documento di identità in corso di validità presso l’Aula Morgagni Via Nicolò Giustiniani, 2, 35128 Padova PD

 


Avviso di proroga:  I termini per le procedure di preiscrizione sono stati prorogati al 7 ottobre 2019 ore 12.30

Pubblicazione graduatorie a partire dal 14 otttobre 2019


 

Obiettivi: Il Master si propone di realizzare un percorso formativo di figure professionali altamente qualificate nell'area dell'organizzazione e della gestione dei servizi sanitari, utilizzando un approccio che integra aspetti teorici e aspetti operativi in ambito manageriale, senza trascurare nozioni fondamentali di economia aziendale e la conoscenza delle metodologie più innovative di process, project e change management.

Sbocchi professionali: Il Master è stato progettato per formare specialisti in grado di intraprendere ruoli direzionali nelle aziende sanitarie e sociosanitarie pubbliche, nonché in aziende private operanti nel medesimo ambito. È rivolto a laureati magistrali delle professioni sanitarie che vogliono acquisire la preparazione professionale necessaria per inserirsi nel settore con responsabilità gestionali e ai professionisti sanitari che esplicano funzioni che richiedano responsabilità manageriali.

Direttore: Renzo Zanotti

Livello: 2

Durata: annuale

Periodo: novembre 2019 / settembre 2020

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano

Sede del Master: Dipartimento di Medicina - DIMED, Via Giustiniani, 2 - Padova

Posti disponibili: min: 20 / max: 30

Contributo di iscrizione: Euro 4.040,50 (prima rata: 2.540,50 euro / seconda rata: 1.500,00 euro)

Modalità di selezione: valutazione titoli e prova scritta eventuale

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 3 ottobre 2019

Sito web: http://www.medicinadimed.unipd.it/corsi/master

Per informazioni: 049 8275400; asma.hamdi@unipd.it